16/12/2016 di Redazione

Ransomware meno pericolosi con la nuova suite di Kaspersky

Il vendor ha aggiornato Small Office Security, soluzione per le piccole imprese che ora contiene strumenti più efficaci contro i programmi maligni. Anche le transazioni online sono più protette. Si parte da 229 dollari all’anno per la versione da cinque P

immagine.jpg

Le piccole imprese da oggi hanno un alleato in più contro le frodi economiche online e i ransomware. Kaspersky Lab ha svelato l’aggiornamento della propria suite Small Office Security, che tra le altre cose include una soluzione migliorata contro i programmi maligni che “requisiscono” i dati dei dispositivi per chiedere un riscatto. Lo strumento è ora incluso nella componente System Watcher e non solo blocca i tentativi nocivi di crittografia delle informazioni, ma avvia anche il backup e il ripristino automatico dei sistemi. Per contrastare invece il fenomeno degli attacchi hacker durante le transazioni online, Kaspersky Lab ha introdotto Safe Money.

È una funzionalità che offre una protezione migliorata dei movimenti finanziari, proteggendoli anche su mobile dagli screenshot o dall’utilizzo della funzione appunti, su cui normalmente si basano i cybercriminali per rubare informazioni aziendali e asset finanziari. Con una console di monitoraggio dedicata e cloud based, inoltre, la suite del vendor offre alle piccole imprese anche una semplice modalità per monitorare il proprio status di sicurezza

Le organizzazioni possono così avere una visione completa dello stato di protezione di tutti i dispositivi connessi in rete, dai Pc desktop ai notebook, fino ai file server e ai device mobili. Il portale online permette di accedere a queste informazioni ovunque ci si trovi, in qualsiasi momento, e di attivare o cambiare le impostazioni di protezione a seconda dei bisogni specifici.

Small Office Security è stato pensata per imprese in cui sono presenti dai cinque ai 25 computer e supporta ambienti Windows (anche file server), Mac e Android. La soluzione è disponibile out of the box e i prezzi partono da 229 dollari all’anno per il pacchetto da cinque Pc desktop, cinque terminali mobili e un file server). Maggiori informazioni sono presenti a questa pagina Web.

 

ARTICOLI CORRELATI