06/07/2016 di Redazione

Reply porta in classe i data scientist di domani

L’azienda ha stretto un accordo esclusivo con The Data Incubator, programma statunitense di formazione speciaizzata, per attivare in Italia, Germania, Svizzera e Austria un corso di otto settimane su temi come Hadoop e Python.

immagine.jpg

Al centro di tutto c’è il dato, che permette di scoprire informazioni preziose per migliorare i processi di business e per fornire servizi sempre migliori ai clienti. Ma per sfruttare tutti i vantaggi del “diluvio” di dati prodotto dai sistemi elettronici di oggi sono necessarie le giuste competenze. Ecco perché l’italiana Reply ha firmato un accordo esclusivo con The Data Incubator, il programma basato negli Stati Uniti volto alla formazione degli “data scientist” che hanno (e avranno sempre più) il compito di manipolare queste informazioni. Per la prima volta in Europa, questo modello di formazione altamente specializzata è così messo a disposizione delle aziende in Italia, Germania, Svizzera e Austria.

Il cuore tecnologico dell’iniziativa è una dettagliata conoscenza del mondo Hadoop, con focus sui framework Mapreduce e Spark, oltre a Python, linguaggio di implementazione scelto ormai da moltissime realtà per il suo ampio numero di librerie applicative. Il programma di Data Incubator è rivolto a neolaureati e dipendenti, che verranno coinvolti in case studies interattivi, creati con lo scopo di rendere efficace e veloce l’apprendimento degli algoritmi di machine learning e degli strumenti di data visualization e distributed computing.

Il programma statunitense, che presenta partner di livello mondiale come Microsoft, Ebay e JpMorgan Chase, è un percorso di otto settimane di esercitazioni e corsi, durante il quale Reply mette a disposizione i propri data scientist per formare i professionisti del domani e accelerare così la trasformazione verso una cultura aziendale guidata dai dati. Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina Web.

 

ARTICOLI CORRELATI