13/11/2014 di Redazione

Reseller più contenti con il programma di Partner Data e G Data

Le due aziende collaboreranno per la diffusione di “Benefits and Services”, un programma di certificazione che consente ai rivenditori di accedere a sconti e premi sul fatturato. In funzione della tipologia di partnership, ciascun reseller può accedere a

immagine.jpg

Partner Data strizza l’occhio ai reseller di prodotti per la sicurezza It scegliendo di supportare il programma “Benefits and Services”, un'iniziativa presentata da G Data Software AG che ha lo scopo di offrire una gamma diversificata di servizi e di incentivi per il canale dei rivenditori. In base alla tipologia di partnership – Basic, Silver o Gold – sono previsti diversi strumenti a supporto della vendita: si va dal materiale utile per vendere (datasheet informativi, vetrofanie ed espositori), alla formazione (con un programma di training personalizzato e con l’accesso a webinar), al supporto tecnico (sempre disponibile ed erogato dalla sede italiana).

Il programma prevede anche la definizione della figura del “rivenditore specialist”, che “potrà condividere con GData una comunicazione in linea con il proprio settore di riferimento, oltre che la formula commerciale migliore per ogni esigenza”, spiega una nota congiunta di G Data e di Partner Data.

I partner rivenditori potranno accedere a un programma di certificazione modulare strutturato a seconda delle proprie necessità, a un sistema di protezione delle opportunità e ad attività di marketing su misura. Il tutto – sottolineano da Partner Data – senza costi aggiuntivi e con margini di interesse certi, con scale sconti diversificate e con premi sul fatturato realizzato.

“In qualità di distributori siamo felici di sostenere l’iniziativa di G Data”, ha commentato Maurizio Moroni responsabile della divisione security di Partner Data. “Da tempo ritenevamo necessario un nuovo approccio al canale, che potesse rinnovarlo offrendo maggiori servizi e opportunità di guadagno a chi decide di puntare sulla qualità G Data”.

Fondata a Bochum nel 1985, G Data è una software house specializzata in prodotti di sicurezza It e in particolare in antivirus destinati sia al mercato consumer, sia alle piccole, medie e grandi aziende. L'offerta è distribuita in più di 90 Paesi.

ARTICOLI CORRELATI