10/05/2017 di Redazione

Ricoh mette in vetrina le ultime novità ad Amburgo

L’azienda è presente allo stand C10 del padiglione B4l di Fespa, kermesse dedicata al printing specialistico in corso fino al 12 maggio. Tra le soluzioni del vendor la macchina grande formato Pro L4160 Latex, le nuove Ri 3000 e Ri 6000 Dtg e l’ibrido roll

immagine.jpg

Fespa, il principale evento europeo dedicato alla stampa specialistica e all’imaging, ha aperto i battenti ad Amburgo, in Germania: i professionisti del settore potranno toccare con mano tutte le novità del printing fino al 12 maggio. Tra queste figurano anche quelle messe in mostra da Ricoh, fra cui la soluzione grande formato Pro L4160 Latex, una tecnologia a basso impatto ambientale resa disponibile con gli inchiostri Ricoh latex Ar. Si tratta della prima offerta di questo genere ad aver ricevuto la certificazione Color-Logic per la stampa di colori metallici e la realizzazione di particolari effetti decorativi.

Etichette per vino, birra e prodotti di bellezza, poster e banner sono solo alcune delle applicazioni sotto i riflettori. Con Pro L4100 vengono realizzati anche campioni ad alto impatto visivo su materiali metallici, specchiati e opachi. Fra le altre tecnologie mostrate dal vendor giapponese ci sono le nuove Ri 3000 e Ri 6000 Dtg (Direct to Garment), due soluzioni per la stampa diretta su capi di abbigliamento composti da un’ampia gamma di materiali che vanno dal cotone al poliestere leggero, fino a indumenti in misto poliestere-cotone. Arriveranno in Europa a luglio.

Ma in vetrina ad Amburgo trova posto anche Efi Vutek H1625 Led Uv, una soluzione ibrida roll/flatbed Uv da 1,65 metri con quattro colori, più il bianco, e con possibilità di stampa multilayer. Anche in questo caso vengono mostrate numerose applicazioni del prodotto, tra cui stampa su piastrelle di ceramica, su materiali speciali come black board da tre millimetri, polistirene, perspex, segnaletica stradale e scatole personalizzate per basse tirature e prove di fattibilità.

 

Ricoh Ri 6000 Dtg

 

Disponibili allo stand Ricoh (padiglione B4l, stand C10) anche l’ultima generazione di teste di stampa industriali Mh5421f e Mh5421mf, oltre alla presentazione del progetto Khora di James Cropper per la realizzazione di quadri fotografici senza l’utilizzo di adesivi. Un’iniziativa resa possibile da Efi H1625, utilizzando immagini prodotte con Theta, la fotocamera a 360 gradi del vendor.

 

ARTICOLI CORRELATI