28/02/2017 di Redazione

Ricoh nominata leader da Idc nei document workflow services

Nell’Europa occidentale il vendor possiede “la più ampia organizzazione diretta per l’erogazione di servizi a grandi aziende”, ha scritto la società di ricerca nel nuovo report della serie Marketscape.

immagine.jpg

Nuovo riconoscimento per Ricoh. L’azienda è stata nominata tra i leader nel report “Idc Marketscape: Western Europe document workflow services hardcopy 2016 vendor assessment”, che si focalizza in particolare sulla capacità dei vendor di supportare i clienti con una roadmap per l’automazione e l’ottimizzazione dei processi. La società di analisi ha valutato le competenze dei fornitori di tecnologia nell’erogazione di questi servizi mediante incontri, dimostrazioni pratiche e interviste ai loro clienti di tutta Europa. “L’ampia gamma di prodotti Ricoh, insieme ai servizi professionali per la gestione dell’It, rappresenta una piattaforma per creare soluzioni orizzontali oppure specifiche per i differenti settori di mercato”, è quanto si legge nel report.

“Tra i vendor di soluzioni di stampa, Ricoh ha la più ampia organizzazione diretta per l’erogazione di servizi a grandi aziende”. Idc considera questa tipologia di offerta tra le più mature nell’ambito dei managed print and document services ed evidenzia l’importante ruolo che essi ricoprono per la trasformazione digitale.

“Imprese di tutte le dimensioni comprendono come l’adozione di un efficace sistema di workflow management sia uno passo fondamentale per la trasformazione del business”, ha spiegato Jacqui Hendriks, research and consulting manager, Idc European managed print and document solutions.

 

ARTICOLI CORRELATI