10/05/2016 di Redazione

Ricoh premiata per la videoconferenza “su due piedi” o indossabile

In occasione di ISe 2016, la fiera dell’audiovisivo tenutasi ad Amsterdam, l’azienda è stata premiata per tre sue prodotti: il sistema di videoconferenza wireless e compatto P3500, la soluzione per creare una sala riunioni all’interno di un open space, e

immagine.jpg

Nel mondo dei sistemi audiovisivi utili per lavorare, Ricoh è tornata a casa da Amsterdam con tre premi in tasca. L’azienda giapponese ha, infatti, ricevuto tre premi per altrettanti suoi prodotti durante Ise 2016, l’ultima edizione della fiera degli audiovisivi, ospitata dalla capitale olandese. Una giuria composta da da esperti di settore ha visitato gli stand degli oltre 1.100 espositori per decretare i vincitori degli Ise 2016 Awards.

I tre prodotti giudicati i migliori delle rispettive categorie sono un sistema di videoconferenza portatile (il P3500 Unified Communication System), una soluzione per l’allestimento si una sala riunioni all’interno di un open space (Ricoh Huddle Space Meeting Room Concept) e una tecnologia indossabile (Wearable Video Conferencing Device Concept).

Ricoh P3500 Unified Communication System è stato decretato il “Best New Wireless Product”. Si tratta di una soluzione di videoconferenza che integra video, audio, testo e contenuti interattivi, racchiusi in un dispositivo compatto, con un ingombro pari a un foglio A4. Semplice da installare, la soluzione consente di collegare diversi siti contemporaneamente.

Il Ricoh Huddle Space Meeting Room Concept è stato, invece, premiato come “Migliore nuovo sistema di huddle room”, ovvero di piccola sala riunioni adatta a coinvolgere una manciata di persone. La soluzione di Ricoh è pensata per adattarsi a un open space, ricavandone uno spazio dotato di lavagna interattiva da 21,5 pollici, pannelli fonoassorbenti e posti a sedere per quattro, cinque o sei persone.

Con il Ricoh Wearable Video Conferencing Device Concept, eletto come “Nuovo prodotto più creativo”, si entra nel campo delle tecnologie indossabili. Il dispositivo, dotato di batterie e controlli touch, include un visore montato su un casco e posizionato davanti all’occhio e una fotocamera rivolta in avanti. Questo sistema di videoconferenza indossabile trova in applicazione in ambiti quali il settore sanitario, la logistica e gli ambienti pericolosi.

 



“Ricoh continua a innovare l’offerta Connect & Collaborate per rispondere alle nuove esigenze di lavoratori sempre più digitali”, ha dichiarato Alberto Mariani, It infrastructure services director di Ricoh Europe. “Un numero sempre maggiore di persone ha necessità di accedere alle informazioni e di condividerle da qualsiasi luogo. Le nostre tecnologie rendono possibile il lavoro remoto favorendo la collaborazione a distanza”.


 

ARTICOLI CORRELATI