17/11/2014 di Redazione

Ricoh rinnova l'offerta per comunicazioni video e collaboration

L’azienda ha presentato Connect & Collaboratem, una nuova offerta composta da soluzioni integrate e sistemi per la videoconferenza, videoproiettori e lavagne interattive. Oltre all’hardware, Ricoh mette a disposizione servizi di consulenza per la scelta,

immagine.jpg

Ricoh preme l’acceleratore sulla proposta di prodotti e servizi utili a migliorare le comunicazioni e la collaborazione fra aziende, dipendenti e business partner: la multinazionale giapponese ha lanciato l’offerta Connect & Collaborate, composta da sistemi per la videoconferenza, videoproiettori e lavagne interattive. Oltre all’hardware, Ricoh propone servizi di gestione e consulenza, aiutando i clienti a identificare le soluzioni più adatte alle proprie necessità, nonché a implementarle, a gestirle e a manutenerle.

La nuova offerta è organizzata su tre linee: soluzioni integrate di Video Collaboration, di Room Collaboration e di Digital Signage.Nei contesti lavorativi di oggi sempre più globalizzati, le aziende cercano servizi flessibili ed efficaci per la comunicazione a distanza con l’obiettivo di migliorare il business e di restare in contatto con clienti e partner”, ha commentato Carsten Bruhn, executive vice president di Ricoh Europe. “Connect & Collaborate di Ricoh mette a disposizione delle aziende soluzioni integrate, vantaggiose e semplici da utilizzare grazie alle quali realizzare ambienti per la visual communication che siano funzionali e in grado di supportare al meglio il business e le attività operative”.

La promessa di Ricoh ai suoi clienti è quella di aiutarli a “migliorare i processi di comunicazione con l’obiettivo di aumentare la produttività, ridurre i costi operativi e mettere a disposizione dei dipendenti ambienti di lavoro innovativi", ha spiegato Bruhn. "Grazie alla disponibilità di una offerta più ampia di soluzioni di comunicazione i dipendenti possono accedere alle informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno necessità. I dipendenti possono evitare viaggi poco produttivi e stressanti, aiutando a migliorare la produttività dell’azienda e il servizio ai clienti, con vantaggi anche per l’ambiente conseguiti grazie alla riduzione delle trasferte”.


Secondo uno studio di Grand View Research, il mercato delle unified communication crescerà ulteriormente nei prossimi anni, fino a raggiungere un giro d’affari mondiale di 78,81 miliardi di dollari nel 2020. L’aumento della forza lavoro mobile e dell’utilizzo di una molteplicità di device eterogenei all’interno delle aziende favoriranno l’impiego di soluzioni di videoconferenza, di telepresenza e di collaboration.

 

ARTICOLI CORRELATI