07/09/2016 di Redazione

Ricoh vola in alto nei servizi di stampa gestiti

Per il quinto anno consecutivo l’azienda è stata nominata “global market leader” da Quocirca nel settore dei Managed Print Services. Tra gli elementi differenzianti il focus sui servizi It e la maturità dell’offerta.

immagine.jpg

Non c’è quattro senza cinque. Ricoh è stata nominata da Quocirca “global market leader” nel segmento dei servizi di stampa gestiti per il quinto anno consecutivo. Gli Mps del vendor si collocano nell’offerta dei Managed Document Services (Mds), per i quali l’azienda nipponica si avvale di oltre 30mila professionisti interni in tutto il mondo e di cinque centri di competenza dedicati. La società di analisi ha sottolineato come Ricoh si sia distinta in ambiti come la “maturità dell’offerta di servizi”, la “forte capacità di delivery globale” e il “focus su servizi It e sull’automazione dei processi di business”.

“Ricoh è uno dei pochi vendor tradizionali del mercato del printing ad aver effettivamente trasformato la propria brand image, anche grazie a un focus sempre maggiore su aree quali gestione delle informazioni, mobility e cloud e alla proposta di servizi in grado di rispondere alle esigenze delle aziende di tutte le dimensioni”, ha scritto Quocirca nel report “Managed Print Services Landscape, 2016”.

La società “ha posizionato Ricoh tra i fornitori leader di servizi Mps grazie alle acquisizioni strategiche effettuate, alla capacità di gestire ambienti multivendor e all’ampia gamma di soluzioni offerte”, ha spiegato Louella Fernandes, associate director of print services and solutions di Quocirca. Le altre aziende riconosciute come leader sono Xerox, Hp, Lexmark, Canon e Konica Minolta.

 

ARTICOLI CORRELATI