31/08/2015 di Redazione

Ritorno al passato: Tim presenta la “conchiglia intelligente”

L’operatore telefonico disporrà in esclusiva da settembre del nuovo Wine Smart, flip phone realizzato da Lg e dotato di Android Lollipop 5.1.1. Un dispositivo che abbina una tastiera fisica 3x4 a uno schermo touch da 3,2 pollici, con Cpu Snapdragon 210 a

immagine.jpg

Un cellulare a conchiglia vintage ma “intelligente”, con schermo touch da 3,2 pollici e Android Lollipop 5.1.1. Il nuovo Wine Smart realizzato da Lg in collaborazione con Tim unisce il fascino dei primi flip phone alla tecnologia digitale dei telefoni all’avanguardia. Un dispositivo pensato per tutte le persone che non se la sentono di abbandonare le care tastiere numeriche 3x4, ma che necessitano delle potenzialità dei moderni smartphone. Wine Smart, disponibile in esclusiva Tim da settembre al prezzo di 199,99 euro, dispone di un processore a quattro core Qualcomm Snapdragon 210 da 1,1 GHz, unito a un gigabyte di Ram e a una capacità di storage di quattro gigabyte. La fotocamera, da tre megapixel, non presenta una risoluzione elevatissima se confrontata con quello che possono fare oggi gli smartphone, ma è comunque sufficiente per catturare immagini in caso di bisogno.

Wine Smart è dotato di una batteria da 1.700 mAh, pesa solo 143 grammi e presenta un modulo WiFi 802.11 b, g, n e connettività Bluetooth 4.1. Il cellulare può sfruttare la velocità del 4G Lte di Tim ed è disponibile nei colori Blue Navy e Wine Red. Tra le funzionalità più caratteristiche di questo dispositivo si trova Lg Safety Care, che può essere impostata per inviare automaticamente in caso di necessità un messaggio di emergenza o informazioni sulla propria posizione a un elenco predefinito di contatti.

I clienti Tim che non possiedono ancora un cellulare di ultima generazione potranno abbinare l’acquisto di Wine Smart all’opzione “Smartphone per te”, che propone un gigabyte al mese di traffico dati per i primi novanta giorni a due euro al mese. Il dispositivo targato Lg sarà disponibile sul canale Web dell’operatore telefonico e presso tutti i negozi Tim.

 

ARTICOLI CORRELATI