09/12/2014 di Redazione

Riverbed sceglie Valter Villa come country manager

Il digirente, con alle spalle 25 anni di esperienza nel sales management, nello sviluppo di nuovo business e nella gestione di grandi clienti enterprise, si occuperà delle strategie e delle attività quotidiane di Riverbed in Italia.

immagine.jpg

Alla guida di Riverbed Italia c’è un nuovo dirigente, Valter Villa, appena nominato country manager per il nostro Paese. Entrato in Riverbed lo scorso ottobre, Villa vanta una lunga esperienza professioanale – oltre 25 anni – in aziende come General Computer, Zeropiu, Emc, Oracle, Silicon Graphics e Digital Equipment. I suoi precedenti ruoli spaziano dall’area del sales management, allo sviluppo di nuovo business, alla gestione di grandi clienti enterprise.

Prima del suo ingresso in Riverbed, Villa è stato business development manager di General Computer, con la responsabilità di sviluppare partnership e opportunità con i più grandi system integrator.  Nel nuovo incarico di country manager, il dirigente riporterà a Mike Betz, regional vice president per il Sud Europa e Benelux di Riverbed. Villa sarà responsabile delle strategie di vendita e delle operazioni day-to-day relative al business in Italia, con l’obiettivo supportare la fase di crescita dell’azienda.

“Valter entra in Riverbed con numerosi successi ottenuti nella creazione di nuove opportunità di business e risultati evidenti”, ha commentato Betz, “e per questo sono lieto che faccia parte del team. Valter ricoprirà un ruolo chiave in Italia nell’ampliamento del nostro raggio d’azione e dell’ecosistema di canale, per accelerare il business sull’intero portfolio di soluzioni, che include Wan optimization, performance management, infrastruttura convergente di filiale e application delivery”.

“Nel mondo attuale, le aziende hanno risorse, applicazioni e dati ovunque, di conseguenza i Cio affrontano la criticità di gestire un ambiente It ibrido”, ha aggiunto Villa. “Sono orgoglioso di entrare in Riverbed per presentare la Riverbed Application Performance Platform alle aziende e dimostrare come la distanza e la posizione possano diventare vantaggi competitivi. Mi impegnerò per rafforzare le relazioni con i nostri clienti e partner e guidare una più rapida adozione delle nostre soluzioni in Italia”.

 

ARTICOLI CORRELATI