20/04/2015 di Redazione

Robusto, affidabile, economico: Dell porta Vostro 15 alle aziende

Il nuovo notebook da 15,6 pollici, disponibile in diverse configurazioni con a bordo Windows o Linux, combina una buona dotazione hardware con prezzi interessanti: si parte da 319 euro, Iva esclusa. La completezza di interfacce e i processori Intel Core l

immagine.jpg

La sua collocazione ideale è su una scrivania dell’ufficio, ma può anche accompagnare chi viaggio o è in trasferta assicurando più di otto ore e quaranta minuti di funzionamento: Dell ha presentato Vostro 15 3000, un nuovo notebook da 15,6 pollici dalla chiara vocazione business, dalla struttura robusta e dal prezzo decisamente interessante. Bastano infatti 319 euro, più Iva, per la configurazione base di questo portatile, quella con processore Intel Core i3-4005U di quarta generazione, ma si può anche optare per un Core i5 in caso sia necessaria una particolare potenza di calcolo.

“La linea Vostro è da sempre sinonimo di produttività per il professionista e la piccola impresa”, ha commentato Phil Bryant, vice president, Consumer and Small Business Sales di Dell, “e la nuova generazione Vostro 3000 integra processori ottimali, porte di connettività e un design che permetteranno ai clienti di lavorare al meglio”.  Il corredo delle interfacce è infatti davvero completo: non mancano all’appello una porta Usb 3.0, due Usb 2.0, la porta Gigabit Ethernet, un lettore di schede SD (oltre all’unità ottica) e un’uscita Vga impiegabile per collegare il Pc a proiettori e monitor esterni. Per lo storage è a disposizione un massimo di 1 TB su hard disk, mentre lo schermo si ferma alla risoluzione HD.


Quanto alla robustezza, la variante proposta in Europa (Solid Black) ha una cover texturizzata che rende il rende il dispositivo meno soggetto a graffi. Nella configurazione più leggera, il Vostro 15 3000 pesa poco meno di 2,4 chili ed è comunque più sottile (2,67 centimetri) rispetto ai modelli Vostro della generazione precedente. Per il sistema si può scegliere fra Windows 8.1, Windows 8.1 Pro o Ubuntu 12.04 Sp1 Linux.

Le aziende possono abbinare all’acquisto di questi notebook anche le soluzioni di Data Protection di Dell e i servizi  ProSupport Plus o ProSupport Plus for PC e Tablet, inclusivi di assitenza (con accesso prioritario), riparazione di danni accidentali, monitoring predittivo e proattivo per la prevenzione e la risoluzione automatica dei problemi. La serie di notebook Vostro 15 3000 sarà disponibile in Italia a partire dai primi giorni di maggio.
 

ARTICOLI CORRELATI