03/08/2015 di Redazione

Samsung Galaxy Note 5, indiscrezioni prima del debutto

Il nuovo phablet sudcoreano sarà ancora un modello da 5,7 pollici, come il Note 4, ma migliorato nel processore e nella Ram. A svelarlo è un tweet del noto profilo @evleaks, che segnala anche la scomparsa dell’alloggiamento per schede microSD.

immagine.jpg

Il pettegolezzi d’estate quest’anno si nutrono soprattutto delle indiscrezioni sui nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge + (versione più grande dello smartphone di fascia alta e con fianchi arrotondati) di Samsung. Nuovi dettagli arrivano dal profilo Twitter di Evan Blass, ovvero @evleaks, specializzato in rumors tecnologici. A suo dire, il phablet numero cinque sarà ancora un terminale da 5,7 pollici al pare del precedente Note 4, di cui pare un’evoluzione con migliori specifiche tecniche più che una rivoluzione.

Le caratteristiche pubblicate da Evan Blass comprendono un display con risoluzione quad-HD, una fotocamera posteriore da 16 megapixel e 32 GB di Ram. Rispetto al Note 4, i principali miglioramenti riguarderebbero il processore SoC Exynos 7420 (il medesimo, a otto core, del Galaxy S6), una Ram da 4 GB e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Scomparirebbe, invece, l’utile alloggiamento per le espansioni di memoria microSD. Il sistema operativo a bordo sarà Android 5.1.

Leggendo i commenti postati dagli utenti Twitter, sembra di poter intuire che la maggiore preoccupazione dei clienti o potenziali clienti Samsung riguardi l’autonomia della batteria, e che la scomparsa dello slot per schede microSD, se confermata, scontenterebbe quasi tutti.

 

 

Maggiori dettagli potrebbero arrivare a inizio settembre in occasione dell’Ifa di Berlino, tradizionale palcoscenico per i nuovi lanci di Samsung. Secondo altri, fra cui il Wall Street Journal, quest’anno la compagnia sudcoreana potrebbe però decidere di giocare d’anticipo e presentare il Note 5 già nel mese di agosto. D’altra parte c’è già una data fissata, il 13 di questo mese, per un nuovo evento Galaxy Unpacked ospitato dal Lincoln Center di New York: così si deduce da un’immagine teaser fatta circolare dalla stessa Samsung, immagine in cui si intravede un profilo di smartphone ripetuto e che potrebbe riferirsi al Galaxy Note 5 ma anche alla versione “plus” dell’S6 Edge.

 


 

ARTICOLI CORRELATI