04/03/2019 di Redazione

Samsung Italia nomina Marnati responsabile divisione Audio Video

Il manager, 46 anni, subentra a Marco Hannapel, che a gennaio era stato riconfermato come responsabile del business. Marnati riporterà direttamente al presidente Sung Taek Lim.

immagine.jpg

Bruno Marnati è il nuovo responsabile della divisione Audio Video di Samsung Italia. Il manager riporterà direttamente al presidente Sung Taek Lim, anch’esso fresco di nomina. Marnati, già direttore vendite della stessa divisione, sostituisce Marco Hannappel che lascia il gruppo per “cogliere una nuova opportunità professionale”. Marnati è entrato in Samsung Electronics Italia nel settembre 2007 come digital camera national key account. Nel corso degli anni il manager, 46 anni e laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, sempre nella divisione Audio Video, fino alla nomina a direttore vendite nel 2015.

Prima di iniziare a collaborare con Samsung, Marnati ha ricoperto la carica di key account manager in Canon Italia. Hannapel, invece, è entrato in azienda nel 2013 e ha guidato per quasi sei anni il business Audio Video. A gennaio uno “scossone” ha portato al vertice della filiale italiana Sung Taek Lim, subentrato come presidente a Carlo Barlocco, che ha lasciato la società dopo 18 anni di collaborazione.

Hannapel era stato riconfermato ai vertici della divisione Audio Video, mentre a Daniele Grassi, Davide Corte e Dario Guido erano state affidate le aree Home Appliances, It e Medicale. Una riconferma, quella di Hannapel, durata però poche settimane.

 

ARTICOLI CORRELATI