23/04/2014 di Redazione

Samsung KQ sarà il successore del Galaxy S5?

Presto potrebbe arrivare una versione potenziata del Galaxy S5 con schermo 2K e SoC Snapdragon 805 o Exynos 5430. Il nome potrebbe essere Galaxy S5 Prime o Samsung "KQ".

immagine.jpg

A pochi giorni dalla disponibilità sul mercato del Galaxy S5 Samsung, sta già pensando a una versione ulteriormente migliorata. Anche se non ci sono conferme ufficiali, si moltiplicano le fonti secondo le quali sarebbe imminente l'esordio di una nuova versione contraddistinta dalla presenza di un display 5,2 pollici e risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel), CPU Snapdragon 805 (2.5 GHz), GPU Adreno 420, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria per l'archiviazione e fotocamera posteriore da 16 megapixel.

Sarà questo il Galaxy S5 extra?

Non è chiaro quale sarà il nome del prodotto: secondo alcune fonti potrebbe essere Galaxy S5 Prime, secondo altri si chiamerà Samsung "KQ" e avrà una scocca in alluminio invece che in plastica. L'unico dato certo al riguardo sembra la sigla SM-G906S che figura in alcuni benchmark.

Si prospettano anche delle varianti sul processore: secondo alcune fonti la nuova versione potrebbe installare un Exynos 5430. In realtà la spiegazione più semplice del mistero potrebbe essere che da tempo Samsung distribuisce differenti versioni dei suoi terminali al top di gamma a seconda delle regioni, e quelle prospettate potrebbero essere le varianti che ci sono in cantiere.

Da noi in genere arriva la versione con chip Snapdragon, e probabilmente non ne vedremo altre. Però l'opzione dello schermo potrebbe fare gola a più di un utente: non resta che attendere, e incrociare le dita.

ARTICOLI CORRELATI