12/03/2015 di Redazione

Samsung travolta: 20 milioni di Galaxy S6 e S6 Edge per i carrier

Secondo il Korea Times, dagli operatori di telecomunicazioni sarebbero già giunte richieste per 15 milioni di nuovi smartphone nella versione classica e di cinque in quella con fianco arrotondato. Un’occasione per far crescere i profitti, dimenticando l’a

immagine.jpg

È presto, forse, per parlare di rinascita ma certo la partenza dei nuovi Galaxy S6 ed S6 Edge non ha deluso, e per Samsung si profila se non altro una boccata d’aria dopo mesi non troppo positivi e dopo il parziale insuccesso del Galaxy S5. Troppo costoso da produrre e pubblicizzare, non abbastanza venduto per compensare l’investimento (40% di volumi in meno rispetto all’S4, secondo il Wall Street Journal).

Ma l’aria è cambiata. La variante classica e quella con fianco arrotondato del nuovo top di gamma sono già state opzionate dagli operatori telefonici desiderosi di metterli in catalogo: secondo il Korea Times, i preordini del Galaxy S6 hanno toccato i 15 milioni di unità, quelli del Galaxy S6 Edge cinque milioni.

Alcuni siti asiatici ipotizzando addirittura che Samsung possa far fatica a soddisfare questa prima ondata di richieste, corrispondente a 20 milioni di smartphone. Stando alla proiezione del Korea Times, la diffusione dei due modelli seguirebbe un rapporto "tre a uno", in cui quello più costoso si affermerà come la quintessenza dell’innovazione targata Samsung, riservata però a poche tasche. Non solo in negozio, ma anche nelle offerte in abbonamento degli operatori l’S6 Edge rientrerà in una fascia di prezzo alta, presumibilmente nella stessa dell’iPhone 6 e 6 Plus.

 

 

In attesa di veder fioccare le prime proposte dei carrier, per chi preferirà acquistare il dispositivo nudo e crudo la prima offerta in suolo italiano è quella di Unieuro. Qualche giorno fa sul sito della catena è comparsa la possibilità di preordine, e le cifre non sono certo popolari: si parte dai 739 euro per la versione classica con a bordo 32 GB di storage e si sale a 849 euro per quella con 64 GB; il Galaxy S6 Edge richiede invece una spesa di 889 e 999 euro, rispettivamente per la variante con 32 GB e per quella con 64 GB di spazio incorporato.
 

ARTICOLI CORRELATI