26/06/2015 di Redazione

SanDisk racchiude 200 GB in una microSD, ora in vendita

Presentata a marzo, la nuova scheda di memoria è adesso disponibile e in vendita su Amazon a prezzo scontato. Oltre alla straodinaria capienza, la microSD vanta una velocità di trasferimento dati di 90 MB/s e si presta ad archiviare immagini e video in al

immagine.jpg

Microscopica e immensa: la scheda di memoria microSD di SanDisk dall’incredbilie capacità di 200 GB, presentata lo scorso marzo al Mobile World Congress di Barcellona, è ora in vendita. Quasi inutile sottolineare come si tratti di una soglia che solo pochi anni fa rappresentava un buon risultato per gli hard disk esterni, e di uno spazio sufficiene a memorizzare venti ore di filmati in Hd.

Eppure i 200 GB della Sandisk microSDXC UHS-I Premium Edition, questo il nome completo, sono rimasti un record per poco tempo dato che la meno nota Microdia all’ultimo Computex di Taipei ha annunciato un modello da 512 GB nella sua gamma Xtra Elite, in vendita dal mese di luglio a un prezzo intorno ai mille dollari.

Al momento, in ogni caso, i più ingordi di spazio da mettere a disposizione per le proprie foto, video e contenuti vari possono rivolgersi a Sandisk e accettare di spendere circa 250 dollari (239 dollari il prezzo scontato ora proposto da Amazon) per la micro-scheda da 200 GB. I listini per l’Europa sono, purtroppo, diversi, perché la stessa Amazon sul portale italiano riporta un’offerta di 320 euro, scontata rispetto a un costo di listino di addirittura 429 euro.

 

 

Insieme alla scheda microSD è fornito anche un adattatore che la rende utilizzabile negli slot in formato SD, dunque su tablet, fotocamere digitali e Pc. Oltre alla capacità di storage, la microSD vanta anche buone performance e una velocità di trasferimento dati che arriva a 90 MB/s, equivalenti a circa 1.200 foto copiate o spostate in un minuto. Dello stesso articolo, SanDisk propone anche i più contenuti (ed economici) tagli da 8, 16, 32, 64 e 128 GB.

 

ARTICOLI CORRELATI