02/03/2015 di Redazione

SanDisk senza problemi di memoria con 200 GB su microSd

L’azienda ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona il suo ultimo prodotto: l’Ultra microSdxc Uhs-I Premium Edition, una scheda con velocità di trasferimento massime di 90 megabyte al secondo. Disponibile dal secondo trimestre del 2015, costerà

immagine.jpg

Archiviare 200 gygabite di dati nello spazio di un’unghia: è questa la missione della nuova memoria flash Ultra microSdxc Uhs-I Premium Edition, realizzata da SanDisk e presentata al Mobile World Congress di Barcellona. È al momento la card più capiente presente sul mercato e arriva a distanza di un anno dal lancio della Ultra microSdxc, caratterizzata da 128 GB di memoria. In dodici mesi, quindi, SanDisk è riuscita a espandere lo spazio disponibile del 56%, realizzando un prodotto capace di trasferire dati a una velocità di 90 megabyte al secondo: significa circa 1.200 foto al minuto in condizioni ottimali.

La nuova microSd arriverà nel prossimo trimestre dell’anno, al prezzo di 400 dollari, e permetterà la registrazione di venti ore di video in Full Hd.

L’archiviazione di una quantità di dati così importante necessita di solide e veloci opzioni di backup. Ecco perché SanDisk ha rilasciato anche una versione aggiornata della sua app Memory Zone, nata per facilitare la gestione della memoria su dispositivi Android. Sfruttando questo applicativo, gli utenti possono utilizzare la funzione OptiMem, che controlla la superficie disponibile in modo da avvisare quando lo spazio interno diminuisce drasticamente.

Quando viene raggiunta una soglia predeterminata, l’app inizia a trasferire in automatico i file più vecchi sulla microSd, liberando la memoria nativa del dispositivo. “Sette foto su dieci sono oggi scattate con smartphone e tablet”, ha commentato Christopher Chute, vicepresidente Worldwide Digital Imaging Practice di Idc. “Il dato aumenterà ancora, se è vero che nel 2019 arriveremo alla strabiliante cifra di nove immagini su dieci registrate grazie a dispositivi mobili”.

 

ARTICOLI CORRELATI