27/01/2016 di Redazione

Sap Italia nomina Alessandro Bacci head of presales

Quarantacinque anni e laurea in ingegneria gestionale, il manager collabora col colosso tedesco dal 2002. Sarà d’ora in poi responsabile dello sviluppo delle strategie e dei programmi di prevendita per il nostro Paese, coordinando anche la Sap Academy per

immagine.jpg

Cambio al vertice nella prevendita italiana di Sap. Il colosso tedesco ha nominato Alessandro Bacci head of presales per la filiale del nostro Paese. A diretto riporto di Carla Masperi, coo di Sap Italia, Bacci sarà responsabile dello sviluppo delle strategie e dei programmi di prevendita con l’obiettivo di supportare le imprese della Penisola a intraprendere nuovi percorsi di trasformazione digitale basandosi sul Digital Business Framework di Sap, che include soluzioni di frontiera per tutte le funzioni aziendali: dal digital core al workforce management all’Internet of Things. Bacci sarà inoltre responsabile dello sviluppo di nuove metodologie e modelli di ingaggio con i clienti, di collaborazioni basate sul principio della co-innovazione e del miglioramento dell’efficienza dei cicli di vendita.

Nato nel 1970 e laureato ingegneria gestionale, Bacci prosegue così il proprio percorso professionale in Sap Italia, iniziato nel 2002: negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di global sales director, con l’obiettivo di definire e implementare le strategie di vendita per i grandi clienti. Una delle sfide del 2016 per il manager è rappresentata anche dal coordinamento dei neolaureati provenienti dalla “Sap Academy”, un programma globale di formazione rivolto ai giovani che hanno concluso di recente gli studi universitari.

Bacci, che subentra ad Alberto Bastianon andato a dirigere le global customer operations, in Sap ha occupato incarichi di sempre maggior prestigio e responsabilità, sia in ambito di vendite dirette sia indirette per aziende di piccole e medie dimensioni. Prima di collaborare con il gigante tedesco, il manager ha maturato esperienze in Baan Italia come industry automotive manager e Origin Italia come client business manager per l’industria manifatturiera.

 

ARTICOLI CORRELATI