17/08/2010 di Redazione

Scrivere formule matematiche in Word e OneNote

Microsoft ha rilasciato un add-in gratuito per Microsoft Office Word 2010 e 2007 e per Office OneNote 2010 che permette di scrivere e sviluppare graficamente espressioni matematiche nello stess odocumento. Docenti e studenti ne i destinatari naturali

immagine.jpg

Si riaprono le scuole e i college americani e fervono le iniziative per accaparrarsi le attenzioni di studenti, parenti e professori.

Microsoft si distingue per aver rilasciato come add-in di Office Word e OneNote Microsoft Mathematics, un grappolo di strumenti che permettono di scrivere espressioni e formule seguendo le classiche notazioni matematiche che tanto, fino a non molti anni fa, facevano tribolare e richiedevano programmi specifici.

Microsoft e l'add-in per scrivere formule e sviluppare calcoli in Word e OneNote 2010


Ora ce l'hanno anche Word e OneNote, il programma incluso in Microsoft Office 2010 che si rivolge espressamente a chi come gli studenti prendono appunti durante le lezioni e si organizzano le ricerche col computer.

- Funzioni, radici e logaritmi
- calcoli trigonometrici di funzioni come seno e coseno
- ricerca di derivate e integrali, limiti, somme e prodotti di serie numeriche
- operazioni matriciali
- operazioni su numeri complessi
- disegno dei grafici su piano Cartesiano 2D o 3D con coordinate cilindriche o sferiche
- soluzione di equazioni e disequazioni
- calcolo di funzioni statistiche come moda, varianza su lista di numeri
- fattori polinomiali o interi
- semplificazione o espansione di espressioni algebriche


Con gli add-in Microsoft Mathematics si possono inserire nel documento sia le espressioni numeriche sia lo sviluppo grafico.

L'add-in va bene pressoché su tutti gli ambienti operativi Microsoft: Windows 7; Windows Server 2003 Service Pack 2; Windows Server 2008 R2; Windows Server 2008 Service Pack 2; Windows Vista Service Pack 2; Windows XP Service Pack 3.

Gli ambienti Office sono: Microsoft Word 2010, Microsoft OneNote 2010, Microsoft Office Word 2007.

ARTICOLI CORRELATI