16/10/2015 di Redazione

Seri Jakala e Value Lab si uniscono nel nome della consulenza

La prima rileva il 60% del capitale della seconda azienda, che a sua volta acquisisce il 5% della prima. L’obiettivo è lo sbarco in borsa nel 2017-2018. Si crea così uno dei principali gruppi nelle attività di incentivazione e fidelizzazione di clienti, c

immagine.jpg

Il mercato italiano del sales and marketing service ha celebrato l’unione di forze tra Seri Jakala e Value Lab, due tra le principali aziende di consulenza del nostro Paese in vari settori, tra cui la fidelizzazione di clienti, canali e forze vendita e gli analytics in ambito marketing e retailing. Seri Jakala rileva il 60% del capitale di Value Lab, mentre Marco Santambrogio e Marco di Dio Roccazzella (azionisti della seconda compagnia) reinvestono nella prima, acquisendone il 5%. Questo incrocio azionario è il primo passo di una strategia di sviluppo maggiore, che prevede lo sbarco in borsa nel 2017-2018 per raccogliere ulteriori risorse finanziarie a servizio del processo di crescita. Nonostante l’unione, però, le due aziende manterranno i relativi posizionamenti strategici e le proprie organizzazioni interne, mentre opereranno in parallelo sul mercato

L’offerta prevedrà il supporto “end to end” per la gestione multicanale di clienti, canali e forza vendita, mischiando strategy, analytics, dati, digitale, tecnologia e operations. Il piano industriale è basato sullo sfruttamento delle complementarietà commerciali e operative, sullo sviluppo di linee d’offerta innovative e sull’internazionalizzazione. Il gruppo ha già oggi un fatturato consolidato di circa duecento milioni di euro, con sedi in sette Paesi, uno staff di cinquecento professionisti e oltre 520 clienti in tutti i settori.

Dispone inoltre di piattaforme proprietarie, banche dati, licenze, partnership con software vendor e brevetti su tutte le componenti dell’infrastruttura tecnologica. Senza dimenticare i centri di ricerca e sviluppo sui più innovativi temi di management e tecnologici, in collaborazione con prestigiose università e business school italiane e internazionali. “Value Lab è un’azienda eccellente con una grande credibilità sul mercato e siamo orgogliosi che abbia scelto Seri Jakala come partner industriale con cui condividere la visione del futuro del nostro settore, sempre più orientato alla performance e alla scientificità dell’approccio”, commenta Stefano Pedron, amministratore delegato di Seri Jakala”.

A cui fa eco Marco Santambrogio, ad di Value Lab. “Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo con Seri Jakala. Siamo due aziende italiane sane, solide e in crescita, complementari in termini di mercati serviti, attività e competenze, oltre ad avere la stessa visione strategica. Siamo certi che l’unione ci consentirà di accelerare ulteriormente il percorso di grande crescita compiuto in questi anni”.

 

ARTICOLI CORRELATI