24/07/2014 di Redazione

Server Fujitsu per attività classiche, infrastrutturali e media

I tre nuovi modelli della gamma Primergy, TX1320 M1, TX1320 M1 e RX1330 M1, combinano dimensioni compatte, silenziosità e potenza di calcolo scalabile. Tutti fanno parte di un’architettura Ict modulare e complementare, utilizzabile per attività di data ce

immagine.jpg

Destinatari degli ultimi annunci di prodotto di Fujitsu sono le piccole e medie imprese, le aziende con sedi periferiche e filiali, i negozi, e tutti quei contesti in cui servano silenziosità, efficienza energetica e funzioni di gestione remota: tre server standard della gamma Primergy, ovvero i modelli TX1320 M1, TX1320 M1 e RX1330 M1, che il produttore chiama soluzioni “Business Centric Data Center”.

Primergy TX1330 M1 è un server tower 4U espandibile, equipaggiato con processori Intel Xeon E3, adatto alle piccole e medie aziende e agli uffici delle sedi periferiche, ma anche – viste le sue dimensioni compatte e la sua silenziosità – a negozi e showroom, dove può essere posizionato sotto a una scrivania. Il supporto degli adattatori Pci (Peripheral Component Interconnect) legacy lo rende anche adatto per l’integrazione in sistemi telefonici o di sicurezza e controllo industriale, senza richiedere la sostituzione di componenti di tali sistemi.

Fujitsu definisce il TX1330 M1 come “un eccellente investimento a lungo termine”, anche in virtù di una scalabilità che può arrivare fino a quattro moduli di memoria Dimm da 32 GB, fino otto drive per lo storage e finio a quattro slot Pci. Per quanto riguarda le garanzie di continuità di business, questo server propone una selezione di controller Raid differenti e può essere, opzionalmente, dotato di alimentatore ridondante. Questo modello è ottimizzato per le attività server classiche, quali applicazioni business, file, stampa o database.

Fujitsu Primergy TX1330 M1

Primergy TX1320 M1 è anch’esso un server adatto a piccoli uffici, punti vendita o per l’integrazione in rack telefonici. Anche questo modello utilizza processori Intel Xeon E3 con un massimo di quattro drive e può scalare verso l’altro con le stesse limitazioni del TX1330 M1 ed è ugualmente silenzioso. Il TX1320 M1 si distingue però per il fattore di forma ancora più compatto e per la presenza di funzioni per la gestione completa del server, e può essere supportare un dispositivo di backup opzionale.

Per queste ragioni può essere integrato facilmente nelle infrastrutture It già esistenti o amministrato da remoto. Un’ulteriore caratteristica lo rende capace di supportare soluzioni di sorveglianza o attività di produzione e trasmissione broadcast, ovvero la presenza della tecnologia di eleborazione grafica Intel pGFX Server Graphics.

Fujitsu Primergy TX1320 M1

La terza proposta, Primergy RX1330 M1, promette la massima flessibilità per attività infrastrutturali, con un massimo di 10 hard disk SFF per storage locale. Si tratta di un rack server entry-level a singolo socket, che può essere ampliato fino ad arrivare a 32 GB di memoria Ram, tre slot PCIe e dieci hard disk. È, inoltre, configurabile individualmente con numerose opzioni come alimentatori hot-plug, ventole ridondanti, controller Raid e supporto di grafica server pGFX integrata per una rapida elaborazione dei media; presenti le funzionalità per la gestione remota (iRMC S4). A scelta, si possono utilizzare processori Itel Xeon E3 v3, Core i3, Celeron o Pentium.

ARTICOLI CORRELATI