28/01/2015 di Redazione

Servizi cloud, Colt e Virtustream insieme per il settore pubblico

Le società hanno annunciato una collaborazione su scala europea per aiutare gli enti europei a utilizzare servizi Sap cloud e Sap Hana cloud. Con la tecnologia offerta dalle due compagnie, le realtà di tutta la Ue potranno far migrare e gestire complesse

immagine.jpg

Colt e Virtustream tendono le loro mani alle aziende pubbliche di tutta Europa nella migrazione di servizi basati sulla “nuvola”. Le due società hanno infatti annunciato una collaborazione per offrire a compagnie e clienti di tutta l’Ue i servizi Sap cloud e Sap Hana cloud. La partnership supporterà le imprese e gli enti europei nel raggiungere e mantenere requisiti di sicurezza, conformità, prestazione ed efficienza per complesse applicazioni aziendali in ambienti cloud.

Colt è una piattaforma per la distribuzione delle informazioni e Virtustream offre una piattaforma per la gestione del cloud nelle grandi imprese (Cmp, Cloud Management Platform) e servizi di Infrastructure-as-a-Service (IaaS). La collaborazione tra le due società amplia così il cloud computing preesistente di livello enterprise di Colt all'intero portafoglio Sap e Sap Hana. I servizi, già disponibili per tutti i clienti presso i data center europei di Colt, sono supportati dal software xStream Cmp di Virtustream.

“Eravamo alla ricerca di un partner che ci permettesse di offrire servizi cloud Sap di classe enterprise alle imprese e agli enti pubblici di tutta Europa”, ha dichiarato Mark Leonard, executive vice president di Colt. “Attraverso la combinazione della nostra solida rete a bassa latenza, con la nostra architettura cloud pre-esistente e la piattaforma di gestione cloud xStream di Virtustream, Colt è ora in grado di offrire prestazioni enterprise cloud a livello mondiale e la sicurezza per le applicazioni mission-critical”.

La tecnologia sviluppata da Virtustream, denominata micro-Vm, ottimizza i costi operativi e garantisce un modello “a consumo”: si paga soltanto per le risorse effettivamente utilizzate. Il cloud IaaS reso disponibile dall'azienda di Bethesda riduce il tempo che intercorre tra ideazione del prodotto e la sua commercializzazione, oltre a migliorare del trenta per cento la velocità di risposta di Sap: i primi risultati di vari test hanno confermato questo dato.

“Questa è una mossa strategica per entrambe le aziende”, ha dichiarato Simon Aspinall, president of service provider business di Virtustream. “Insieme a Colt siamo in grado di rispondere alla crescente domanda di servizi cloud di classe enterprise nel mercato europeo”.

 

ARTICOLI CORRELATI