04/01/2017 di Redazione

Settanta ore di video in 4K con le nuove Usb di Kingston

L’azienda ha presentato le Datatraveler Ultimate Gt da 2TB, raddoppiando così la capacità dei drive svelati nel 2013. Il dispositivo è protetto da un case in lega di zinco-alluminio ed è coperto da cinque anni di garanzia.

immagine.jpg

Lo storage portatile di Kingston arriva a 2 TB. Dal Ces 2017 di Las Vegas l’azienda ha presentato la chiave Usb Datatraveler Ultimate Gt con la nuova capacità, dotata di connessione Usb 3.1 Gen 1 per un trasferimento dati teorico massimo di 5 Gbps. Questo significa che la soluzione di Kingston non è direttamente compatibile con le porte Type-C, ma il problema si può risolvere ricorrendo a un dongle. Il dispositivo proposto dal vendor è resistente ed è nato per assicurare al massimo l’integrità dei dati, perché il drive è protetto da un case composto da una lega in zinco-alluminio. Con 2 TB di spazio è possibile conservare all’incirca settanta ore di video registrati in 4K.

La nuova Datatraveler Ultimate Gt di Kingston è compatibile con Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 (Sp1), Mac Os v.10.9.x+, Linux v.2.6.x+ e Chrome Os. “Questo nuovo drive è l’evoluzione della Usb da 1 TB presentata nel 2013 e, duplicandone la capacità, gli utenti possono memorizzare e trasportare con estrema comodità una grande quantità di dati”, ha dichiarato Valentina Vitolo, flash business manager Emea del vendor.

La soluzione sarà disponibile a partire da febbraio 2017, anche nella versione da 1 TB, e sarà coperta da una garanzia di cinque anni. Al momento, però, non si conosce il prezzo di vendita suggerito.

 

ARTICOLI CORRELATI