27/03/2012 di Redazione

Shopping di Symantec per l'IT consumerization

La società americana ha ufficializzato nei giorni scorsi di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Nukona. L’obiettivo: estendere il portfolio di soluzioni di enterprise mobility per la protezione di dati e applicazioni mobili sia su dispositivi a

immagine.jpg

Shopping con vista sulla consumerizzazione e la mobility. Incontra due dei grandi temi caldi del momento l’operazione, ufficializzata nei giorni scorsi, attraverso la quale Symantec andrà ad acquisire Nukona, fornitore privato di servizi di mobile application management. La transazione verrà chiusa in aprile ed è soggetta alle consuete condizioni di chiusura ma non sono invece noti i termini finanziari della stessa.

La mossa, si legge nella nota diffusa dalla società americana, è volta ad estendere il portfolio di soluzioni di enterprise mobility con una soluzione cross-platform per la protezione delle applicazioni mobili (in ambiente Apple iOS, Google Android e HTML5), che aiuta a mettere in sicurezza e ad isolare i dati sia sui dispositivi aziendali che su quelli personali.

“Considerando che l’adozione di applicazioni e dispositivi mobili sta crescendo ad un ritmo senza precedenti - ha esteso il concetto CJ Desai, senior vice president, Endpoint and Mobility Group di Symantec - una delle maggiori sfide per i clienti è rappresentata dalla protezione e la gestione di applicazioni, dati e ambienti nativi di questi dispositivi. L’acquisizione di Nukona ci aiuta a controllare ancora meglio i trend di consumerizzazione dell’IT e il fenomeno Byod (Bring your own device, ndr)”.

ARTICOLI CORRELATI