19/09/2018 di Redazione

Shopping su Instagram: una tentazione ancor più forte

La piattaforma fotografica social lancia ufficialmente la funzione Shopping all'interno delle Storie e fa debuttare un nuovo canale nella sezione Esplora.

immagine.jpg

C'è ancora più spazio e più visibilità per le aziende all'interno di Instagram: la funzione Shopping si estende, dopo il lancio graduale dei mesi scorsi, a beneficio di marchi di moda, viaggi, servizi e quant'altro possa essere pubblicizzato e venduto attraverso le immagini. È cominciato e si estenderà a 46 Paesi il rollout di un aggiornamento che inserirà questa funzione all'interno delle Storie, consentendo all'utente di ottenere informazioni aggiuntive su un prodotto attraverso un tag.

 

Oltre 400 account guardano le Storie ogni giorno”, ha fatto sapere la società, “per sentirsi più vicini ai loro account preferiti. Un terzo delle Storie più visualizzate proviene dalle aziende, per questo siamo ansiosi di vedere come lo Shopping all'interno delle Storie consentirà ai marchi di raccontare in modo ancora più completo il dietro le quinte dei loro prodotti”.

 

Con Shopping è possibile taggare fino a cinque prodotti per immagine o fino a venti prodotti per carosello, nonché aggiungere filtri, didascalie, informazioni sui prezzi e link a pagine esterne, su cui l'utente può fare acquisti. E i frequentatori del social network fotografico hanno risposto bene: nei primi mesi di sperimentazione, oltre 90 milioni di account al mese hanno cliccato su un'immagine per avere avere maggiori informazioni sul prodotto segnalato dall'etichetta Shopping.

 

Altra novità è il debutto di un canale dedicato a Shopping nella sezione Esplora. Qui verranno mostrati i contenuti (con i tag Shopping) degli account che l'utente già segue, ma anche quelli di marchi e aziende che, in base ai suoi interessi, potrebbero essere di suo gusto.

 

ARTICOLI CORRELATI