28/05/2015 di Redazione

Sicurezza non-stop con la videosorveglianza targata Canon

L’azienda giapponese presenterà, al prossimo Ifsec International di Londra (16-18 giugno), nuove network camera di fascia alta con obiettivi grandangolari, configurazione da remoto e analytics integrati. Sarà così possibile effettuare l’analisi in tempo r

immagine.jpg

Gestire le code, ottimizzare gli spazi e sorvegliare i movimenti dei pedoni tramite l’analisi dei dati. Ma non solo: interazione tramite Web e sorveglianza di aree urbane e infrastrutture critiche anche in condizioni di scarsa luminosità. In tre sole parole: garantire la sicurezza. È questo l’obiettivo di fondo delle nuove soluzioni di videosorveglianza sviluppate da Canon, che verranno svelate il 16 e il 18 giugno a Londra durante l’Ifsec International, uno degli eventi più importanti al mondo nel mercato della sicurezza. Le network camera di fascia alta del vendor giapponese, che verranno illustrate insieme alle esperienze di realtà partner come Ganetec, Nedap, Netavis e Wavestore, sono dotati di ripresa grandangolare, di sistema smart shade control, di configurazione da remoto (Ptrz) e di analytics integrati direttamente a bordo.

In particolare, lo smart shade control automatico ottimizza l'esposizione per migliorare le zone molto chiare e corregge le aree scure nelle scene retroilluminate o in condizioni di scarsa luminosità. La funzionalità dovrebbe quindi garantire un funzionamento ottimale sia di giorno sia di notte. Durante l’evento di Londra, i partner dimostreranno la forza dei loro sistemi integrati e le sinergie raggiunte con Canon, in particolar modo negli ambiti bancari, finanziari e retail, proponendo un’ampia varietà di situazioni basate sulle esigenze attuali del mercato e sui prossimi trend.

Come l’analisi in tempo reale dei dati raccolti. “Gli advanced analytics stanno diventando sempre più importanti per moltissime aziende che operano in diversi settori, ad esempio quello aeroportuale o bancario”, commenta Jeroen van Dormolen, business development manager di Nedap. Per Canon sarà la settima edizione come partecipante all’Ifsec.

 

ARTICOLI CORRELATI