14/04/2014 di Redazione

Siemens sceglie Teradata per i Big Data

Siemens ha scelto di adottata la soluzione Teradata Unified Data Architecture per unificare la gestione dei big data e ottimizzare la qualità dei propri prodotti.

immagine.jpg

Siemens AG potenzierà i suoi processi produttivi e la qualità dei suoi prodotti attraverso l'implementazione della tecnologia Teradata Unified Data Architecture, per la trasformazione di big data in dati intelligenti. In dettaglio, Siemens sarà in grado di combinare e analizzare dati provenienti da sensori, da processi di produzione e dalle macchine, insieme a quelli provenienti da fonti di sistemi diversi.

Michael May, Head of Technology Field Business Analytics and Monitoring (BAM) del Siemens Research and Technology Center, spiega che "trasformare i big data in dati intelligenti ci consentirà di ottimizzare la qualità dei nostri prodotti e di offrire servizi migliori ai nostri clienti".

Siemens AG sceglie Teradata per la gestione dei big data

L'adozione della soluzione Teradata UDA è parte di un progetto che coinvolge tutta l'azienda. L'architettura unificata comprende Teradata Data Warehouse Appliance, Teradata Aster Discovery Platform e Teradata Appliance per Hadoop.

I Servizi Professionali Teradata aiuteranno Siemens a implementare la soluzione, integrare dati provenienti da fonti diverse ed erogheranno la necessaria formazione. Grazie a questa soluzione Siemens è in grado di analizzare tipi diversi di dati nella piattaforma più idonea, a seconda della finalità di analisi. I sistemi sono inoltre progettati per affrontare un incremento dei dati e per integrarne di nuove tipologie, per effettuare in futuro analisi sempre più complesse che miglioreranno ulteriormente la pianificazione strategica e i processi operativi.

"Teradata UDA permette all'azienda di combinare dati industriali - inclusi big data multi- strutturati - con dati convenzionali e analizzare ogni possibile combinazione" ha dichiarato Hermann Wimmer, president, International, Teradata. "Siemens può così estrarre il maggior valore possibile dai suoi dati e gettare le basi per ulteriori innovazioni".

ARTICOLI CORRELATI