20/03/2015 di Redazione

Skype for Business fa accomodare Polycom in sala riunioni

Si estende la collaborazione tra Microsoft e la società di San Jose nel campo delle Unified Communication and Collaboration. Dalla prossima estate saranno infatti disponibili nuovi prodotti per la collaborazione, tra cui la RoundTable 100, tutti compatibi

immagine.jpg

Microsoft si sta scatenando, in questi giorni, con nuovi progetti nel campo delle videocomunicazioni e della tecnologia VoIp. È di ieri il nuovo annuncio su Skype for Business, pronto per il lancio ufficiale del prossimo aprile, e oggi arrivano novità anche in merito alla collaborazione tra Redmond e Polycom. Le due compagnie hanno deciso di rafforzare la partnership già esistente con l’introduzione di Polycom RoundTable, una serie di prodotti pensata esclusivamente per la versione aziendale di Skype. Il primo dispositivo già presentato, ma disponibile fisicamente dalla prossima estate, è la RoundTable 100, soluzione video per le sale riunioni, che permetterà alle Pmi e ai gruppi di lavoro di sfruttare al massimo le potenzialità di Skype for Business e Lync 2013. La piattaforma conterrà strumenti per la collaborazione tramite video, voce e contenuti, accedendo semplicemente al proprio account del software di VoIp di Microsoft e senza bisogno di infrastrutture aziendali dedicate.

A breve verranno introdotte nella nuova offerta anche altre soluzioni di Polycom, tra cui i sistemi per la conferenza unificata Cx8000 room system, Cx5100 e Cx5500 e i Vvx business media phone, che saranno i primi telefoni a supportare il servizio voce tramite cloud come parte integrante della suite Office 365.

 

 

La partnership tra Polycom e Microsoft nel settore della collaborazione e della comunicazione unificata nasce oltre dieci anni fa e, da quando Microsoft è entrata nel mercato delle Ucc, e nel tempo la compagnia di San Jose ha sviluppato il più grande portfolio di soluzioni integrate certificate dal colosso di Redmond. La RoundTable si aggiunge così alle oltre quaranta offerte di Polycom che possono essere attualmente integrate con Skype for Business e Lync.

Secondo dati diffusi recentemente dalla società Synergy Research Group, Polycom è attualmente il quinto player nel settore delle comunicazioni VoIp, con una market share di circa il tre per cento e un andamento stabile negli ultimi tre anni. L’azienda è preceduta da altri big come Cisco, che guida la classifica, la stessa Microsoft, Avaya e Ibm.

 

ARTICOLI CORRELATI