27/02/2012 di Redazione

Skype sale a bordo dei Windows Phone

Il servizio di Voip, videochiamata e instant messaging approda sulla piattaforma mobile di Microsoft. Per ora soltanto in versione beta, certificando la piena compatibilità con sei modelli Nokia Lumia, Samsung e Htc. Ad aprile le release definitiva.

immagine.jpg

Novità nel sempre più completo mondo di degli smartphone Windows Phone: come annunciato oggi al Mobile World Congress di Barcellona, i servizi di Skype sono adesso utilizzabili anche sui terminali basati sulla piattaforma mobile di Microsoft. La versione beta della app è già scaricabile dal Marketplace di Windows Phone.

Skype per Windows Phone


La beta version, per ora sviluppata in lingua inglese, supporta le principali funzionalità di Skype, tra cui le chiamate audio e video ai propri contatti tramite rete 3G o WiFi, le chiamate ai telefoni fissi e cellulari tramite credito Skpe, l’instant messaging in chat singole o di gruppo, nonché la possibilità di aggiornare il proprio profilo.

I terminali equipaggiati con la versione 7.5 del sistema operativo possono già cominciare a utilizzare i servizi. Skype, in particolare, certifica il funzionamento dell’applicazione in beta sui modelli di Nokia Lumia 710 e Lumia 800, sugli Htc Titan e Radar e sui Samsung Focus S e Focus Flash.

Per il momento i primi commenti degli utenti che hanno tempestivamente testato la versione beta sono più che positivi, ma le attese sono tutte per il mese di aprile, quando Skype presenterà le release definitiva della sua app per Windows Phone.




scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI