02/01/2017 di Redazione

Smartphone, Samsung cala il tris nella fascia media

L’azienda ha svelato i nuovi cellulari Galaxy A3, A5 e A7 versione 2017: dispositivi per tutti i gusti (e le tasche), che vanno dai 4,7 per arrivare ai 5,7 pollici. Non si conoscono ancora prezzi e disponibilità, ma i primi esemplari dovrebbero arrivare i

immagine.jpg

Samsung festeggia il 2017 appena iniziato con tre nuovi cellulari della famiglia Galaxy A. I dispositivi, in realtà, non sono del tutto nuovi ma costituiscono un refresh di modelli già presentati negli ultimi mesi. Gli smartphone, ribattezzati A3, A5 e A7 (2017) appartengono ancora alla fascia media, ma sono dotati di specifiche che li avvicinano molto ai top di gamma. Le cornici di tutti e tre i cellulari sono di metallo, mentre cambiano ad esempio le dimensioni. Il device più piccolo e meno performante è l’A3: un terminale con display Hd Super Amoled da 4,7 pollici, processore a otto core a 1,6 GHz, 2 GB di memoria e 16 GB di capacità di storage espandibile con microSd fino a 256 GB. La fotocamera principale dello smartphone ha un sensore da 13 megapixel, mentre quella frontale da otto. La batteria è da 2.350 mAh e lo spessore tocca i 7,9 millimetri.

L’A5 presenta invece uno schermo Fhd Super Amoled da 5,2 pollici, una Cpu a otto core a 1,9 GHz, 3 GB di memoria e 32 GB di storage. Lo slot microSd permette di espandere la capacità fino a 256 GB. La batteria, dotata di tecnologia Fast Charging, è da 3mila mAh e le doppie fotocamere del device hanno entrambe sensori da 16 megapixel. Lo spessore rimane invariato e misura sempre 7,9 millimetri.

Stesso dato anche per il top di gamma della famiglia, vale a dire l’A7, che ha però dalla sua un display Fhd Super Amoled da 5,7 pollici. Le altre specifiche tecniche sono identiche a quelle dell’A5, tranne che per la batteria. In questo caso il dispositivo dispone di un componente da 3.600 mAh, sempre dotato di tecnologia Fast Charging. Tutti e tre i modelli integrano anche un lettore di impronte digitali con supporto a Samsung Pay, il sistema di pagamento contactless della casa sudcoreana.

Purtroppo nessuno dei tre nuovi Galaxy A sarà dotato di Android Nougat, in quanto il produttore lancerà questi smartphone con Marshmallow 6.0.1. Gli sforzi lato sistema operativo sembrano al momento essere concentrati sui top di gamma S7 ed S7 Edge. Prezzi e disponibilità globali non sono ancora stati comunicati. Al momento si sa che i dispositivi arriveranno in Russia entro la fine di gennaio nei colori Black Sky, Gold Sand, Blue Mist e Peach Cloud.

 

ARTICOLI CORRELATI