28/02/2014 di Redazione

Smartwatch Archos con e-ink touch in estate

L'azienda francese Archos annuncerà nel corso dell'estate uno smartwatch con display e-ink touchscreen con sistema operativo Android.

immagine.jpg

Archos sta progettando uno smartwatch con schermo e-ink curvo da 1,73 pollici con touchscreen integrato e risoluzione di 320 x 240 pixel. Non si tratta dello stesso modello che ha esordito al CES 2014, ma di un altro più evoluto che secondo le fonti è stato progettato da Sonostar e non dalla stessa Archos. Del resto il produttore francese ha ammesso in occasione del CES che tutti i suoi smartwatch non sono frutto di progetti interni ma di aziende di terze parti.

Archos smartwatch

Il nuovo prodotto dovrebbe esordire quest'estate, un paio di mesi dopo gli altri modelli e-ink, attesi per maggio e giugno. Sicuramente la presenza del touchscreen alzerà il prezzo, per il resto non dovrebbero esserci differenze. Si tratterà infatti di modelli Android che saranno deputati a funzionare come un'estensione per lo smartphone o il tablet, esattamente come avviene per i prodotti concorrenti. 

ARTICOLI CORRELATI