28/01/2015 di Redazione

Software AG affida le customer operation a Giuseppe Rossi

Il dirigente, già ex di Oracle, vanta una laurea e due master conseguiti fra Australia, Francia e Scozia e una carriera pluridecennale in aziende dal profilo internazionale. La sua nomina è mirata ad accelerare la strategia “consumer-centrica” di Software

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Software AG ha scelto di affidare la guida delle sue customer operation a un nome italiano, ma dalla grande esperienza internazionale: Giuseppe Rossi, appena designato nel ruolo di senior vice president & global head of Customer Operations dell’azienda tedesca. Cinquantadue anni, Rossi ha in tasca una laurea in Business Economy conseguita all’Università di Adelaide e due Master, conseguiti all’Università di Edimburgo e all’École des Ponts Business School di Parigi.

La sua carriera professionale è cominciata in Oracle Australia con l’incarico di applications marketing manager. Rossi ha poi ricoperto ruoli sempre più importanti e strategici, diventando vice president, international sales, primavera Gbu, con l’obiettivo di condurre e incrementare l’andamento del business, avviando aziende start-up in nuovi mercati e consolidando quelle esistenti.

“Il raggiungimento degli obiettivi, le capacità relazionali e la lunga esperienza maturata all’interno di aziende di matrice internazionale caratterizzano il profilo professionale di Giuseppe Rossi e favoriscono la sua attitudine nel creare team di successo e appartenenti a culture diverse”, specifica una nota di Software AG. Nel nuovo ruolo, Rossi contribuirà ad accelerare la visione “customer-centrica” dell’azienda.

“La digitalizzazione sta apportando una serie di cambiamenti importanti all’interno delle organizzazioni, cui le applicazioni e i sistemi tradizionali non sono in grado di far fronte”, ha commentato Rossi. “La maggior parte dei player nel mercato It sta proponendo l’integrazione e l’automazione di back- e front-office, i cui processi non sono disegnati per adattarsi velocemente e supportare l’innovazione. Software AG si focalizza, invece, sullo step successivo, sulla propria Digital Business Platform, che costituisce il vero elemento di differenziazione e che consente alle applicazioni e sistemi esistenti di adattarsi in modo veloce e continuo a qualsiasi cambiamento”.

“Il nostro obiettivo”, ha concluso, “è comprendere il key/core business distintivo del cliente, far leva su di esso e abilitarlo a generare il massimo valore possibile. È giunto il momento di essere Customer Centric a un livello superiore”.
 

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