02/11/2016 di Redazione

Sonicwall abbandona definitivamente il nido di Dell

Concluso lo spinoff della divisione security del gruppo texano, ceduta ai fondi Elliott Management e Francisco Partners. L’azienda guidata da Michael Dell continuerà comunque a rivendere le soluzioni Sonicwall. Lanciato anche il nuovo programma di canale

immagine.jpg

Il dado è tratto: Sonicwall non è più parte di Dell e da oggi è un’azienda completamente indipendente dal colosso texano. Lo spinoff, annunciato dal gruppo di Austin lo scorso giugno nell’ottica della fusione in corso con Emc (ora conclusa), porta così alla costituzione di una realtà guidata da Bill Conner, nominato presidente e Ceo. I detentori della maggioranza delle quote sono diventati i fondi di private equity ed hedge Elliott Management e Francisco Partners. Dell acquisì Sonicwall nel 2012. Il suo business, ha sottolineato l’azienda in una nota, si basa su una tradizione che fa leva sui partner di canale per identificare e implementare nuove soluzioni di sicurezza di rete, di accesso e di email per ogni ambiente.

Sonicwall ha annunciato inoltre il nuovo programma per i partner Securefirst, che introduce nuovi incentivi, la protezione dei deal e una più estesa abilitazione tecnica sul proprio portafoglio. Dell continuerà comunque a rivendere l’intera gamma di soluzioni della società come fatto sinora. “Come realtà indipendente, Sonicwall può operare in modo ancor più veloce ed efficace, a supporto di clienti e partner”, ha commentato Conner.

 

Bill Conner, presidente e Ceo di Sonicwall

 

Il nuovo numero uno dell’azienda ha ricoperto in passato il ruolo di Ceo di Silent Circle e di Entrust, oltre che di presidente di Data Networks e di Enterprise Networks in Nortel Networks. Nel corso del 2016 il numero di partner che commercializzano le soluzioni Sonicwall è cresciuto del 20 per cento.

 

ARTICOLI CORRELATI