22/07/2015 di Redazione

Sony Mobile nomina Augusto Zumbo country manager submediterraneo

Il dirigente, 52 anni, era stato incaricato soltanto a novembre 2014 di un ruolo analogo per il mercato italiano. Dovrà ora gestire e sviluppare il business in Grecia, Cipro, Malta e Israele. Zumbo affianca all’attività professionale anche quella didattic

immagine.jpg

Sony Mobile Communications conferisce responsabilità “extraterritoriali” ad Augusto Zumbo. Il dirigente è stato infatti nominato dall’azienda country manager per l’area submediterranea, dopo avere assunto a novembre 2014 il ruolo apicale per il mercato italiano. Zumbo supervisionerà quindi d’ora in poi le attività della compagnia anche in Grecia, Cipro, Malta e Israele, con il compito di gestire e sviluppare il business sia sul fronte degli operatori che sul retail in tutta l’area. Il nuovo country manager per il South Eastern Mediterranean di Sony, 52 anni, vanta oltre due decadi di esperienza nel mondo delle telecomunicazioni e dell’It, maturata in realtà come Wind, Acer, Motorola Mobile Devices e Remedia. Oltre alla stessa Sony, in cui aveva già lavorato agli inizi della carriera in qualità di trade marketing manager.

Zumbo affianca all’attività professionale anche quella didattica. È infatti visiting professor presso la SAA – School of Management di Torino, dove presiede corsi di International Sales & Marketing. La Saa, nata nel 1957 nel capoluogo piemontese, rappresenta uno dei primi esempi italiani di collaborazione strategica tra il mondo accademico e quello imprenditoriale per la formazione di risorse manageriali.

“Siamo estremamente orgogliosi di poter affidare ulteriori responsabilità strategiche ad Augusto Zumbo, che si è distinto fin da subito per la sua affidabilità e prontezza nella gestione del business”, commenta Antonios Barounas, Vp, head market Europe. “Il mercato è sempre più competitivo e poter contare su una professionalità come quella di Zumbo ci permette di accogliere e fronteggiare le sfide poste dall’ecosistema in cui operiamo”.

 

ARTICOLI CORRELATI