13/12/2011 di Redazione

SOS Tariffe ADSL per far risparmiare i professionisti

Aziende e liberi professionisti potranno individuare online, in modo semplice e veloce, il contratto più economico in relazione alle proprie necessità. Basta impostare sul sito i parametri relativi ai servizi che si intende utilizzare e consultare l'elenc

immagine.jpg

SosTariffe.it ha annunciato un nuovo servizio di comparazione ADSL dedicato alle aziende e ai professionisti. Fra i parametri che si potranno inserire nel pannello online per trovare la tariffa più economica ci sono il tipo di connessione (ADSL, HDSL SHDSL, banda larga garantita), la presenza o meno di un centralino, il numero di IP statici, e tanti altri particolari.

Alla fine verrà selezionato il gruppo delle offerte migliori, che stando a quanto calcolato da sito web dovrebbero consentire un risparmio fino a 640 euro all’anno.

Il configuratore online di SosTariffe - Anche le aziende potranno trovare facilmente il contratto ADSL più conveniente

Il panorama delle offerte per la telefonia e la connessione web indirizzate alle aziende è oggi molto complessa in Italia, con proposte spesso troppo articolate e complesse perché si selezioni al primo colpo quella più conveniente, compatibilmente con le necessità di una piccola e media impresa o di un libero professionista. Con la nuova iniziativa SosTariffe si propone di far risparmiare tempo e denaro nella ricerca dell’abbonamento ADSL.

Il sito, noto per i servizi di comparazione gratuita online per le tariffe ai consumatori di energia elettrica, gas, Internet mobile, telefonia mobile e altro, veste da oggi i panni di un servizio business grazie al nuovo database di dati focalizzato sulle offerte per le aziende. I risultati vengono ordinati a partire dal più economico e comprendono eventuali offerte promozionali o costi di attivazione.

I parametri che sono stati predisposti sono stati selezionati con l'aiuto di un sondaggio condotto a campione su alcuni responsabili ICT italiani, a cui è stato chiesto quali siano le caratteristiche che maggiormente condizionano la scelta dell’abbonamento ADSL. I principali criteri di scelta emersi dall’indagine sono: l’ampiezza della banda garantita, la presenza o meno del centralino telefonico e il numero di IP statici inclusi nell’offerta. 


ARTICOLI CORRELATI