31/05/2016 di Redazione

Sphere 3D porta la crittografia “militare” nella famiglia Snap

Il vendor ha portato la tecnologia di encrypted continuous replication (Ecr) sulle soluzioni Snapserver e Snapcloud, in modo da duplicare solo i dati effettivamente modificati risparmiando banda.

immagine.jpg

Le soluzioni di storage on-premis e cloud di Sphere 3D si arricchiscono di uno strato di sicurezza aggiuntivo. L’azienda ha portato infatti sulla famiglia Snap la tecnologia di encrypted continuous replication (Ecr), che duplica alla velocità della rete cablata solo i dati effettivamente modificati (risparmiando banda), in modo da garantire la protezione delle informazioni anche durante le ore di massimo utilizzo. Snap Ecr consente inoltre la trasmissione sicura di dati crittografati sulla rete, eliminando quindi la necessità di implementare una rete privata virtuale. Le potenzialità della replica continua si affiancano alle funzionalità di Snap Edr (enterprise data replication), soluzione sviluppata per copiare i dati su piattaforme multiple.

In questo modo, i responsabili It possono disporre di uno storage sicuro, che offre continuità operativa con perdita dei dati vicina allo zero per diversi carichi di lavoro, inclusi quelli che consistono in milioni di file. Snap Ecr permette la replica continua tra Snapserver e Snapcloud, “coprendo” le informazioni con chiavi asimmetriche Rsa a 4.096 bit.

La crittografia dei dati avviene prima della replica e la soluzione mette a disposizione il monitoraggio delle prestazioni e dei report statistici per l’ottimizzazione dei processi. Come tutti gli altri prodotti della famiglia Snap, anche Ecr è coperto dal supporto tecnico Overlandcare di Shpere 3D, attivo 24/7 e per 365 giorni l’anno.

Snap Ecr è disponibile da subito per tutti i clienti Snap ancora coperti da garanzia o con un contratto di manutenzione software attivo, che possono aggiornarsi al sistema operativo Guardian Os 7.7 di Overland Storage (marchio di Sphere 3D insieme a Tandberg Data). Snap Ecr è disponibile anche con Snapcloud e con gli Snapserver on-premise Xsd 40, Xsr 40, Xsr 120, Nas Dx2 e Dx1.

 

ARTICOLI CORRELATI