26/04/2017 di Redazione

Spotify pensa a un dispositivo connesso per la musica

L’azienda è alla ricerca di un professionista che guidi il team di sviluppo di un nuovo prodotto hardware, forse un indossabile. I dettagli al momento sono scarsi, ma è probabile che l’azienda svedese stia solo cercando di studiare i primi passi in questo

immagine.jpg

Spotify è pronta a buttarsi nel mondo dei gadget tecnologici? L’indizio proviene direttamente dall’azienda svedese, leader nel campo della musica in streaming, ed è rintracciabile nel portale di ricerca lavoro interno alla società. Un annuncio su una posizione aperta, pubblicato sul blog Zatz Not Funny, indica infatti che Spotify è alla ricerca di un senior product manager hardware per guidare un team che svilupperà un progetto inerente una categoria di prodotto analoga a dispositivi come Pebble Watch, Amazon Echo e Snap Spectacles. Il device sarà “completamente connesso” e realizzato interamente da Spotify. Va detto però che, nel momento in cui scriviamo, l’annuncio non compare più in bacheca. Forse perché l’azienda ha già trovato la risorsa adatta?

Ovviamente non è dato saperlo, così come sono scarni i dettagli circa la nuova (presunta) iniziativa della società svedese. Un oggetto connesso nel campo della musica potrebbe anche avere senso, considerando la posizione di mercato di Spotify nel mercato dello streaming audio: dovrà però essere qualcosa di radicalmente diverso dai prodotti più in voga, come per esempio l’iPod, in quanto anche prodotti di questo genere hanno sempre meno senso se confrontati con le ricche funzionalità multimediali degli smartphone.

Anche Snap, sviluppatrice della celebre applicazione Snapchat, si è cimentata nel mondo dell’hardware l’anno scorso con gli occhiali Spectacles: un dispositivo indossabile con videocamera e connettività integrata, che permette di registrare video di dieci secondi, inviandoli direttamente sull’app del “fantasmino”.

 

ARTICOLI CORRELATI