09/08/2017 di Redazione

Stampa a colori più economica con le nuove Hp OfficeJet Pro

I modelli 7720 7730 espandono la gamma dei multifunzione a getto d'inchiostro per l'ufficio, completi di stampante a colori e scanner. A detta di Hp, si più risparmiare fino al 50% sul costo associato a un modello con tecnologia laser.

immagine.jpg

La stampa a getto d'inchiostro fa risparmiare e, se inserita in un dispositivo multifunzione, capace di dialogare con il mobile e con il cloud, è quanto di più comodo e facile da utilizzare nei contesti di ufficio. Questo intende dimostrare Hp con la propria gamma OfficeJet, appena ampliata con due nuovi modelli destinati alle aziende medie e piccole: OfficeJet Pro 7720 e 7730. Si tratta tecnicamente di multifunzione, che però si limitano ad assemblare una stampante a colori che arriva fino al formato A3 e uno scanner piano capace di acquisire fino a 35 pagine al minuto.

A detta di Hp, con queste due soluzioni si può risparmiare fino al 50% rispetto ai costi della media delle stampanti laser recenti in commercio a meno di 500 dollari. Entrambe si presentano come oggetti compatti, adatti a essere posizionati su una scrivania o su un tavolino, differenziati l'uno dall'altro per la presenza di un cassetto alimentatore di fogli aggiuntivo sulla OfficeJet Pro 7730 (quest'ultimo modello ha dunque due vassoi da 250 fogli, mentre il 7720 ha un vassoio da 250 fogli). Identico il display tattile incorporato, da 6,5 pollici.

Le due proposte di Hp possono stampare in fronte-retro in modalità automatica nei formati fino all'A4, e stampare senza bordi in A3, producendo documenti di testo ma anche brochure, volantini e fotografie in alta qualità. Attraverso l'applicazione SmartApp (la versione rinnovata della All-in-One Printer Remote, declinata in versione Android e iOS) è possibile connettersi a reti wireless locali, stampare direttamente da DropBox o Google Drive, controllare i livelli di inchiostro e ordinare materiali di consumo.

Hp OfficeJet Pro 7720

 

 

Con la medesima applicazione si può far dialogare la OfficeJet Pro con uno smartphone e tablet, per stampare o acquisire file dagli archivi del dispositivo mobile. La OfficeJet Pro 7720 è già disponibile sul mercato europeo, mentre la 7730 lo sarà a partire da inizio settembre.

 

ARTICOLI CORRELATI