13/10/2016 di Redazione

Stampa e copia in A3 più flessibili e convenienti con Hp

L’azienda ha annunciato ben 16 nuovi modelli di dispositivo multifunzione (declinati in 54 configurazioni), che l'anno prossimo andranno a rinnovare le gamme PageWide e LaserJet. Con sistemi di monitoraggio che prevedono i guasti e capiscono quale sia il

immagine.jpg

Una valanga di nuovi dispositivi mono o multifunzione per la strampa e la copia in formato A3, è in arrivo l’anno da Hp fra la primavera e l’autunno dell’anno prossimo. Ben 16 nuovi modelli appartenenti alle gamme PageWide (tre) e LaserJet (13), ma declinabili su 54 diverse configurazioni Sku. Con questi nuovi lanci l’azienda ha l’ambizione di creare innovazione nel segmento di mercato delle fotocopiatrici, valutato intorno ai 55 miliardi di dollari a livello mondiale, nonché quella di offrire un conveniente mix di funzionalità, prestazioni, sicurezza e riduzione dei costi. Hp parla, in realtà, di una vera a propria “rivoluzione” di questa categoria di prodotto, tradizionalmente poco dinamica.

La complessità delle fotocopiatrici tradizionali rende la riparazione e la manutenzione troppo inefficienti per i nostri partner e i nostri clienti”, ha spiegato Enrique Lores, presidente della divisione Imaging & Printing. “Grazie alla nostra superiore tecnologia di printing, possiamo cambiare lo status quo grazie alle nostre stampanti multifunzione A3 di nuova generazione che migliorano l’esperienza complessiva dei clienti e dei partner e che funzionano come un trampolino per la crescita dei servizi gestiti per la stampa e la gestione documentale”.

Al lancio delle novità hardware si associa il varo di un nuovo programma rivolto ai rivenditori, che Hp chiama Managed Print Specialist e che consente di proporsi ai clienti finali con un differenze modello di vendita “a servizio”. Come sempre, i partner qualificati potranno poi beneficiare di prezzi garantiti, strumenti di vendita e servizi di assistenza, oltre che delle opzioni di acquisto degli Hp Financial Services.

Le 54 configurazioni Sku disponibili, spalmate sui 16 modelli, includono diverse opzioni di finitura, fra cui fascicolatori in-cave, perforatrici, fascicolatori ad alta capacità e strumenti per la creazione di libretti. Le piattaforme PageWide Enterprise e Pro sfruttano l’architettura omonima di Hp, basata sull’utilizzo di soli tre componenti che possono aver bisogno di sostituzione: si riduce, in questo modo, il costo dell’assistenza per i partner di canale. In tema di sicurezza, va sottolineata la presenza di tecnologie di rilevamento delle intrusioni durante il runtime, quella del whitelisting e (nelle PageWide Pro) del secure boot e del controllo dell’integrità del firmware.

I dispositivi a funzione singola e multifunzione avranno velocità di stampa comprese tra le 40 e le 60 pagine per minuto (che salgono fino a 80 in modalità General Office). I nuovi modelli PageWide Pro saranno disponibili a partire dalla primavera dell’anno prossimo, mentre per le PageWide Enteprise si dovrà aspettare l’autunno del 2017. Per entrambe le tipologie, la promessa è quella di rendere la stampa a colori più conveniente grazie a consumi energetici ridotti.

Per il marchio LaserJet, le novità saranno disponibili dalla primavera prossima e includeranno modelli multifunzione con stampa a colori e monocromatica, con velocità comprese tra le 22 e le 60 pagine al minuto. I modelli, identificati come LaserJet Managed Mfp, avranno componenti di lunga durata e assicureranno veloci tempi di riparazione.

 

 

Il vendor ha anche presentato una nuova offerta chiamata HP Smart Device Services: si tratta di una insieme di strumenti basati su cloud e funzionalità di rilevamento basate sul dispositivo, che insieme ne monitorano il funzionamento. Intuendo la necessità di un intervento di riparazione o di sostituzione di un componente, prima che il guasto si verifichi, è dunque possibile risparmiare tempo e denaro. Ma è anche vero il contrario: con questi strumenti si può, per esempio, evitare di sostituire una cartuccia d’inchiostro o il toner prima del tempo. L’offerta Smart Device Services supporta le nuove piattaforme LaserJet A3, PageWide Enterprise A3 e PageWide Pro A3, oltre ai dispositivi mono e multifunzione FutureSmart. Sarà disponibile senza costi aggiuntivi per i partner di canale qualificati per tutti i dispositivi contrattuali che utilizzano forniture Hp Original.

 

 

ARTICOLI CORRELATI