20/10/2014 di Redazione

Stampa fotografica, scanner e WiFi sulle Expression Photo di Epson

I tre nuovi modelli multifunzione XP-860, XP-760 e XP-55 stampano su carta fotografica, cartoncino e CD o Dvd, e sono complete di scanner, fax e connettività Wi-Fi o Wi-Fi Direct. Supportano, inoltre, la stampa dal cloud e da dispositivi mobili.

immagine.jpg

Per ottenere una stampa fotografica di qualità non è necessario dotarsi di dispositivi specializzati solo su questa funzione: le ultime novità di Epson,  i modelli Expression Photo XP-860, XP-760 e XP-55 conciliano queste esigenze con gli elementi tipici delle multifunzione, come la presenza di fax, scanner e connettività WiFi. Si tratta di proposte adatte anche all’uso domestico e rivolte a chi deve stampare fotografie e locandine su carta, su cartoncino o su altri supporti (come per esempio dischi ottici).

Nel dettaglio, le multifunzione XP-760 e XP-860 stampano con inchiostro a sei colori e sono dotate di scanner, display Lcd da 10,9 cm, Wi-Fi Direct per il collegamento wireless dei dispositivi mobile e vassoio di uscita carta con apertura/chiusura automatica. Con questi dispositivi è anche possibile stampare direttamente da schede di memoria o in modalità wireless da fotocamere digitali compatibili con PictBridge.

Expression Photo XP-760 (in alto, XP-860)


La sola XP-860 (284,66 euro) include anche un alimentatore automatico di documenti fronte/retro e consente di inviare e ricevere fax, mentre la XP-760 (203,33 euro) si accende automaticamente nel momento in cui viene inviato un lavoro di stampa. Per quanto riguarda la scansione, XP-760 e XP-860 arrivano rispettivamente a risoluzioni di 2400 e 4800 dpi.
 
Tutti i nuovi modelli supportano la soluzione di stampa e scansione dal cloud Epson Connect, che permette fra le altre cose di produrre documenti cartacei a partire da una email. L’app Epson Creative Print, invece, consente di stampare le foto da Facebook in un solo passaggio, mentre la compatibilità con Apple AirPrint e Google Cloud Print abilita il mobile printing. I modelli multifunzione Expression Photo XP-860 ed Expression Photo XP-760 sono già disponibili mentre Expression Photo XP-55 lo sarà dal mese di novembre.
 

ARTICOLI CORRELATI