02/09/2014 di Redazione

Stampa mobile e colori al top nei nuovi multifunzione Epson

L’azienda ha presentato nuovi modelli multifunzione all’interno delle sue linee Expression Premium ed Expression Home, adatte ai piccoli uffici e all’home office. Le dimensioni compatte, la connettività WiFi, diverse opzioni di stampa da mobile o cloud e

immagine.jpg

Stampare velocemente dalla propria email o da archivi cloud, o ancora da documenti salvati su tablet e smartphone diventa più facile e conveniente con Epson: l’azienda ha appena presentato nuovi modelli nelle sue due linee di multifunzione Expression Home ed Expression Premium, adatte per le esigenze di stampa, scansione, copia e fax degli utenti home office o anche dei piccoli uffici.

I nuovi lanci includono i multifunzione compatti Expression Premium XP-820, XP-720, XP-520 e serie XP-620 e quelli Expression Home XP-225, serie XP-320 e serie XP-420. I primi dispongono di funzione fronte/retro e si prestano in particolar modo alla stampa fotografica e più in generale alla riproduzione di pagine con qualità alta e testi nitidi, mentre i secondi si distinguono per il loro design ancora più compatto. Tutte queste nuove proposte sono dotate di connettività WiFi, mentre solo alcuni modelli vantano anche il supporto WiFi Direct.

I multifunzione XP-820 e XP-720 presentano un display touch-screen Lcd da 10,9 cm con pannello di controllo motorizzato, due vassoi per la carta, un vassoio di uscita con apertura/chiusura automatica e un alimentatore per supporti speciali. Fra le peculiarità, il primo dei due modelli svolge anche funzioni fax e dispone di un alimentatore automatico di documenti, mentre XP-720 è in grado di accendersi automaticamente nel momento in cui viene inviato un ordine di stampa.

La suite di Epson per la stampa da dispositivi mobili (formata dalle app Epson iPrint ed Epson Creative Print) abilita non solo la stampa dalle gallerie di immagini e dagli archivi di smartphone, tablet e laptop, ma anche la stampa diretta da Facebook. Le due applicazioni consentono anche di eseguire la scansione di un documento in remoto oppure di accedere ai contenuti di un archivio cloud, come Dropbox, Evernote, Box e Google Drive. Tutti i modelli della gamma sono, inoltre, compatibili di serie con i servizi Apple AirPrint e Google Cloud Print.

 

Expression Premium P-720 (la precedente immagine si riferisce al modello P-820)

Le tre nuove proposte della gamma Expression Home svolgono invece funzioni di stampa, scansione (con risoluzione 1200 dpi) e copia. I modelli della serie XP-320 e della serie XP-420 dispongono di Wi-Fi Direct e sono compatibili con Apple AirPrint e Google Cloud Print, mentre la sola serie XP-420 è anche completa di display Lcd a colori da 6,4 centimetri con touch-pad.

Oltre alla presenza dell’opzione fronte/retro, un ulteriore elemento di distinzione fra le due linee, Expression Premium ed Expression Home, sta nelle cartucce: la gamma Premium utilizza cartucce di a cinque colori Epson Claria Premium, che promettono di stampare documenti nitidi durevoli nel tempo e fotografie lucide e ricche di dettagli, con neri profondi e colori brillanti; la gamma Expression Home usa, invece, cartucce dello stesso tipo ma a quattro colori. Ciascuna ricarica di colore è indipendente dall’altra, e questo permette di ottimizzare le sostituzioni e dunque, a detta di Epson, di risparmiare fino al 30% sui costi di stampa.

ARTICOLI CORRELATI