11/09/2017 di Redazione

Stampanti Hp gestite da remoto, l'opzione “easy” è di Mps Monitor

Destinato ai rivenditori di stampanti e multifuzione che offrono servizi gestiti, Mps Monitor for Hp Smart Device Services è una soluzione SaaS rivolta a chi non necessiti della piattaforma completa. Sette le offerte, a canone mensile.

immagine.jpg

I rivenditori di stampanti e dispositivi multifuzione che offrono ai propri clienti servizi di stampa gestiti possono a loro volta rivolgersi ad altri servizi. Uno dei vendor attivi in quest'ambito, Mps Monitor, lancia una nuova proposta “light”, in forma Software-as-a-Service, come alternativa all'adozione piattaforma completa per i Managed Print Services. Mps Monitor for Hp Smart Device Services (abbreviato in Mps Monitor Ssd), come il nome suggerisce, è dedicato ai partner di Hp e include tutte le funzionalità di gestione basilari.

Si tratta, in sostanza, di una scorciatoia che consente di accedere ai servizi Hp Smart Device Services nel modo più immediato ed economicamente vantaggioso, senza investimenti iniziali e con la possibilità di sottoscrivere l'offerta più adatta alle proprie esigenze. Come tipico dei modello SaaS, il servizio si basa su una sottoscrizione mensile, che si rinnova automaticamente di mese in mese ma può anche essere interrotta in qualsiasi momento senza costi di disattivazione.

Mps Monitor ha confezionato sette diverse offerte, che coprono necessità e numeri diversi. L'opzione di base, gratuita, consente di gestire da remoto un massimo di cinquanta dispositivi di stampa o multifunzione, ma scalando verso l'alto si può arrivare anche a tremila terminali. I partner che debbano erogare servizi gestiti su più di tremila stampanti possono richiedere una quotazione personalizzata per il pacchetto Mps Monitor Sds Enterprise.

Mps Monitor è già completamente integrato con i servizi HP Sds e con la piattaforma Hp JetAdvantage Management da aprile 2017. L'integrazione, attiva a oggi per oltre 220 clienti e oltre duemila dispositivi gestiti, è stata resa possibile dalla collaborazione fra Hewlett Packard e Oberon Service, azienda partner di Hp e consociata di Mps Monitor.

 

ARTICOLI CORRELATI