16/09/2014 di Redazione

Storage: da SanDisk la microSD più veloce al mondo

L’azienda amplia l’offerta di schede di memoria abilitate alla massima risoluzione video con SanDisk Extreme Pro microSDXC UHS-I da 64 GB, la microSD più veloce mai presentata, e con i tagli da 16 GB e da 32 GB dello stesso modello. I prezzi partono da ci

immagine.jpg

Dopo il record di capienza, per SanDisk arriva anche quello di velocità. L’azienda specializzata in supporti per lo storage ha appena annunciato un nuovo modello di scheda microSD abilitata per i contenuti 4K, cioè per i video in Ultra High Definition (3840x2160 pixel). Alla Extreme PRO Sdxc UHS-I da 512 GB, la scheda SD con la più elevata capacità al mondo lanciata pochi giorni fa, si affianca ora nel rinnovato portfolio di SanDisk la Extreme Pro microSDXC UHS-I da 64 GB, che è invece il prodotto della sua categoria in grado di trasferire dati alla velocità più elevata: fino a 95 MB/s.

Oltre che agli utenti business particolarmente esigenti, che possono volerla utilizzare sui loro smartphone o tablet, questo prodotto è evidentemente rivolto a fotografi, videomaker e professionisti della comunicazione, nonché a un’utenza di tipo "prosumer". Come sottolineato da Chris Chute, vice president, Smb cloud & mobility di Idc, "L’acquisizione di video 4K sta iniziando a essere implementata in smartphone, e nelle fotocamere e videocamere prosumer molto più rapidamente rispetto a quando è stato lanciato l’HD".

"Le caratteristiche come la registrazione di video in 4K Ultra HD, che una volta era disponibile solo su dispositivi di fascia alta, hanno rapidamente guadagnato popolarità e consenso”, ha ribadito Dinesh Bahal, vice president, product marketing di SanDisk. "Non c'è dubbio che il 4K Ultra HD sia un elemento rivoluzionario e noi ci siamo impegnati al fine di permettere di registrare e condividere video di nuova generazione".

La nuova Extreme Pro microSDXC UHS-I è proposta in tre tagli, ovvero 16, 32 2 64 GB, con prezzi compresi fra gli 80 dollari circa (79,99 dollari) e i 300 dollari circa (299,99 dollari). Tutte le varianti dispongono di un rating Speed UHS Class 3 (U3) e Class 10, raccomandati dalla SD Association per la registrazione di video 4K Ultra HD.

SanDisk ha anche aggiornato la propria gamma di schede di memoria e Ssd, sempre nell’ottica di consentire la gestione di file video a più alta risoluzione: la famiglie di memory card SanDisk Extreme, SanDisk Extreme Plus e SanDisk Extreme Prp microSDHC/microSDXC sono state aggiornate allo standard U3 per fornire il 4K Ultra HD.
 

ARTICOLI CORRELATI