17/07/2015 di Redazione

Storage, Hp introduce i nuovi sistemi “low-cost” per le Pmi

L’azienda ha aggiornato il firmware per le soluzioni Msa 2040, con prestazioni che ora toccano un massimo di 37mila Iops e un’ottimizzazione dei percorsi dati per l’efficacia della cache Cpu del controller. I bundle flash ibridi sono ora disponibili da 13

immagine.jpg

Hp si rivolge alle piccole e medie imprese per aiutarle a velocizzare i processi di business, lanciando iniziative “low-cost” per abbattere i costi delle attrezzature. Una nuova offerta che si concentra soprattutto sullo storage, con l’arrivo di un nuovo firmware per sistemi Msa 2040 capace di accelerare le applicazioni fino al 45%, ottimizzandone l’accesso ai supporti a stato solido su base flash nelle configurazioni di archiviazione ibride. Le prestazioni massime arrivano ora a 37mila Iops, tramite upgrade gratuito effettuabile senza interrompere i processi. Inoltre, l’aggiornamento del firmware comprende un’ottimizzazione dei percorsi dati per l’efficacia della cache Cpu del controller, l’utilizzo dello standard di interfaccia Peripheral Component Interconnect Express (Pcie), che minimizza il numero di transazioni richieste per completare ogni richiesta di input/output e, infine, l’implementazione di nuove tecniche di esplorazione della cache ad alte prestazioni.

Ma le novità riguardano anche i prezzi dei componenti. I nuovi bundle flash ibridi Msa 2040 certificati Energy Star per l’efficienza elettrica, compresi di licenza Msa 2040 Performance Tiering, sono ora commercializzati a partire da 13.300 dollari. Per le aziende che vogliono distribuire un sistema di storage condiviso per supportare la disponibilità delle applicazioni senza implementare un’infrastruttura dedicata, Hp ha presentato inoltre nuove opzioni di connettività più flessibili.

Il nuovo array Sas Hp Msa 1040 con supporto per connessioni host dirette ad alte prestazioni da 6 Gb e 12 Gb permette infatti di collegare direttamente fino a quattro server applicativi, per creare un pool di capacità condiviso completamente ridondante in grado di scalare fino a 384 TB. Inoltre, l’eliminazione dell’infrastruttura dedicata di switching San semplifica notevolmente la distribuzione nei siti caratterizzati da dimensioni ridotte. Gli array Sas Hp Msa 1040 sono già disponibili a partire da settemila dollari.

 

ARTICOLI CORRELATI