30/05/2016 di Redazione

Supply chain intelligenti con le novità software di Jda

Il vendor ha rilasciato funzionalità per retail, manifatturiero, distribuzione all’ingrosso e fornitori di servizi logistici integrati. I principali aggiornamenti si avvalgono della tecnologia Flex e permettono alle aziende di elaborare domande complesse

immagine.jpg

La supply chain cambia per rispondere a mercati nuovi e in costante mutamento. Ma, per sostenere questa trasformazione, deve evolvere anche il software che regola le catene di distribuzione moderne. Jda ha rilasciato una serie di nuove funzionalità per le proprie soluzioni pensate per il retail, il manifatturiero, la distribuzione all’ingrosso e i fornitori di servizi logistici integrati (3Pl). Gli aggiornamenti supportano ed estendono gli aspetti chiave della visione della supply chain integrata di Jda, con funzionalità end-to-end. La soluzione Intelligent Fulfillment connette in modo diretto i processi di pianificazione ed esecuzione della supply chain tra stabilimenti, magazzini e punti vendita per soddisfare la domanda, rispettando le esigenze dei clienti.

Le novità si avvalgono della tecnologia Jda Flex ed eliminano le barriere tra i silo operativi. In questo modo le aziende possono elaborare domande complesse in un ambiente integrato. Il prodotto si integra con Ibm Commerce Order Management, che permette la valutazione della capacità e dei costi pianificati della manodopera nei singoli punti vendita, oltre alla visibilità in tempo reale delle scorte in entrata.

Intelligent Fulfillmente consente di assegnare in modo diretto la priorità agli ordini per tutte le attività di distribuzione, trasporto e magazzino, in modo da garantire la soddisfazione dei clienti, migliorare l'utilizzo delle risorse e ridurre le scorte. Tra le altre funzionalità introdotte da Jda, si trova anche l’abbinamento tra elaborazione in-memory e fogli di calcolo Excel per massimizzare l’adozione di flussi di lavoro previsionali collaborativi.

 

 

Secondo il vendor, le nuove soluzioni portano anche a processi produttivi flessibili, perché mettono in relazione la reale domanda dei clienti con commercianti, distributori, produttori e fornitori. La flessibilità è garantita, tra le altre cose, da capacità potenziate di Sales & Operations Planning (S&Op) connettendo e condividendo dati con Salesforce, Outlook e Powerpoint; dall’analisi di scenari “what-if”, incluse modifiche alle strutture di rete statiche lungo tutta catena e da miglioramenti a Jda Enterprise Supply Chain Planning come superset delle soluzioni Supply Chain Planner, Scenario Analyzer e Master Planning.

Dal punto di vista del customer commerce, il vendor ha introdotto nuove capacità come il sourcing degli ordini omnicanale, un’evasione ordini ottimizzata, una pianificazione a lungo termine delle presenze del personale e un supporto migliorato alle soluzioni mobili, che permette ai commercianti di fornire ai dipendenti trasparenza e maggiore controllo sui loro piani.

 

ARTICOLI CORRELATI