25/08/2014 di Redazione

Surface Pro 3 rovente: gli utenti protestano sul blog di Microsoft

Alcuni utenti segnalano problemi di eccessivo surriscaldamento del tablet Microsoft Surface Pro 3 nella versione equipaggiata con CPU Core i7, altri negano. Possibile la commercializzazione di un'ampia partita difettosa, ma restiamo in attesa di conferme

immagine.jpg

Il tablet Surface Pro 3 potrebbe avere seri problemi di surriscaldamento. A segnalarlo sono i numerosi possessori del dispositivo che sul blog ufficiale lamentano diversi problemi spesso giungendo a questa comune conclusione: il sistema produce un calore eccessivo.

Se durante l'annuncio Microsoft aveva parlato di un sistema di dissipazione del calore del 30% più efficiente rispetto a quello di Surface Pro 2, pare che non in tutti i casi sia così. Durante l'uso quotidiano infatti alcuni utenti riscontrano un eccessivo calore proveniente della parte posteriore del tablet e - nonostante lo abbiano sostituito più volte - il problema permane.

Altri utenti parlano un funzionamento eccessivo della ventola dovuta ad un surriscaldamento insopportabile durante la semplice navigazione web o l'apertura di giochi particolarmente leggeri (come Sudoku), tali da comportare lo spegnimento del dispositivo

Per contro ci sono anche molti utenti che sottolineano l'ottimo funzionamento del loro prodotto e negano i problemi sopra descritti. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft possiamo dunque concludere che è possibile che ci sia un consistente numero di unità difettose, e non che sia l'intera famiglia Surface ad essere affetta da questo problema.

Nel frattempo negli Stati Uniti il modello Surface 2 sta beneficiando di uno sconto di 100 dollari: si spera che il taglio di prezzi sbarchi anche in Europa.

ARTICOLI CORRELATI