Synology promette affidabilità, completezza e un elevato ritorno sugli investimenti con l’ultima versione del suo sistema di videosorveglianza, Surveillance Station 6.3. Si tratta di un sistema di monitoraggio che supporta circa 2.700 modelli di telecamere IP in commercio e che permette di osservare le registrazioni da monitor, Pc o Mac o, via streaming, da un dispositivo mobile.

Synology Surveillance Station 6.3


Già presentata in beta e premiata con un “Best Choice” Award al Computex di quest’anno, Surveillance Station 6.3 consente di visualizzare dal vivo e di riprodurre fino a 64 canali a 720p contemporaneamente su una singola interfaccia, nonché di riprodurre live feed in streaming su dispositivi mobili personalizzando la qualità dell’immagine per garantire un'esperienza di monitoraggio regolare. Con ciascun acquisto si ha diritto a due licenze gratuite per telecamere pre-installate, e Synology propone anche un pacchetto di otto licenze per chi volesse espandere il numero di “punti di osservazione” impostabili.

“Siamo entusiasti di questa release di Surveillance Station”
, ha commentato Alex Wang, Ceo di Synology, “che è stata progettata per soddisfare la sempre crescente necessità di un Nvr robusto, versatile e flessibile. Questa versione non è solo più interessante per grandi installazioni, ma consente agli utenti di estendere le sue funzionalità a una più ampia varietà di scenari di deployment”.

La soluzione ora supporta la registrazione on-board per evitare interruzioni di funzionamento in caso di downtime di rete o di situazioni a mobilità elevata, come per esempio in treno o in autobus. Inoltre, offre il supporto nativo per fotocamere panoramiche e multi-lente, aumenta l’efficienza nell’installazione e riduce i costi totali di proprietà.

Per quanto riguarda i miglioramenti di usabilità, la versione 6.3 offre diverse opzioni a schermo nonché il supporto del joystick, che aumenta la produttività per impianti di sicurezza che comprendono una grande quantità di telecamere. Il plugin dedicato alla vigilanza Web per Mac migliora le prestazioni fino a sei volte, offrendo un'esperienza di navigazione molto più confortevole.