08/09/2016 di Redazione

Tandberg Data dà nuova linfa al backup per le Pmi

L’azienda ha lanciato Rdx Quikstation 8, appliance iScsi di rete con otto unità rimovibili progettata per proteggere i dati delle aziende in ambienti fisici e virtuali. La soluzione supporta fino a 24 TB di archiviazione ed è completamente ridondante per

immagine.jpg

Il disaster recovery ha da oggi un nuovo alleato. Tandberg Data, sussidiaria di 3d Sphere, ha presentato Rdx Quikstation 8, appliance iScsi di rete con otto unità rimovibili progettata per effettuare backup e per proteggere i dati delle Pmi in ambienti fisici e virtuali. Grazie agli otto slot Rdx, la soluzione supporta fino a 24 TB di archiviazione online e una quantità illimitata offline. L’appliance offre velocità di trasferimento dati fino a 3,6 TB l’ora, una porta 10 Gbe e/o quattro interfacce 1 Gbe iScsi con funzioni di bonding (per failover e bilanciamento del carico) e la possibilità di una ridondanza completa per l’alimentazione. I consumi della Rdx Quikstation 8 variano tra i 40 e gli 80 watt.

La soluzione di Tandberg Data presenta il software proprietario per il backup Accuguard, che offre deduplica dei dati basata sul loro luogo di origine. In questo modo è possibile attivare il ripristino bare-metal, ottenere il recupero dei singoli file e lo storage off-site per i server Windows (compresi Exchange ed Sql) e le workstation. La Rdx Quikstation 8 è già disponibile con prezzi medi suggeriti al pubblico che partono da 3.599 euro e che comprendono una garanzia standard triennale, con servizio avanzato di sostituzione, e la possibilità di servizi di aggiornamento on-site e di prolungamento della garanzia.

Le opzioni di configurazione sono sette: otto unità Rdx Quikstor con dischi in modalità rimovibile e fissa (indirizzabili utilizzando da 1 a 8 host); due volumi logici con fino a quattro unità Rdx (indirizzabili utilizzando 2 host); un volume logico con fino a otto unità Rdx (indirizzabile utilizzando un host); Storageloader emulato (otto slot e un’unità a nastro Lto-3); Storagelibrary T24 emulata (otto slot e due unità a nastro Lto-3); caricatore automatico di dischi emulato (otto slot e un’unità) e combinazione di uno Storageloader Lto emulato e quattro target Rdx.

 

ARTICOLI CORRELATI