23/07/2015 di Redazione

Tazze e cover personalizzate con le SureColor di Epson

L’azienda giapponese ha ampliato la propria gamma di stampanti a sublimazione, introducendo i modelli Sc-F7200 ed Sc-F6200. I dispositivi permettono di ottenere lavori finiti e immagini ad alta risoluzione su capi d’abbigliamento, oggetti promozionali e a

immagine.jpg

Articoli promozionali caratterizzati da colori sempre più brillanti e attraenti, che permettano di amplificare al massimo il messaggio che si vuole trasmettere. Per raggiungere questo obiettivo, Epson ha annunciato l’arrivo di due nuove stampanti a sublimazione per stampare su tessuti e altro materiale. Sono le SureColor Sc-F7200 ed Sc-F6200, che completano la gamma di dispositivi a sublimazione dell’azienda giapponese e permettono di ottenere lavori finiti su capi d’abbigliamento, articoli sportivi, tessili per la casa e molto altro. Ad esempio, la SureColor Sc-F6200 consente la stampa su un’ampia gamma di substrati rigidi ed è quindi ideale per le imprese che producono personalizzati come tazze e cover per smartphone e tablet.

Entrambi i modelli utilizzano la testina Epson PrecisionCore Tfp e, se utilizzata in combinazione con il set di inchiostri UltraChrome Ds, consente di ottenere risultati più definiti. Proprio per aumentare l’impatto visivo del lavoro finito, il vendor ha creato un nuovo inchiostro nero Hdk ad alta densità specifico per la stampa su tessuti, che permette di ottenere toni profondi e naturali con ombreggiature ben definite.

Per la stampa su substrati rigidi possono invece essere utilizzati gli inchiostri neri standard, ideali per realizzare sfumature uniformi e per la produzione di articoli promozionali. La Sc-F7200 e la Sc-F6200 producono immagini ad alta risoluzione, fino a 720 per 1.440 dpi, anche se si differenziano per la velocità di stampa. La prima arriva a 58,9 metri quadrati all’ora, mentre la seconda raggiunge i 63,4.

 

La nuova stampante a sublimazione SureColor Sc-F6200 di Epson. In alto la Sc-F7200

 

Quello che diversifica “in positivo” la Sc-F7200 rispetto alla Sc-F6200 è però la presenza di un’unità di avvolgimento automatico altamente affidabile, con elevata precisione di riavvolgimento, l’asciugatura rapida delle stampe grazie al riscaldatore in uscita e il caricamento dei supporti eseguibile da un solo operatore, tramite leve di sollevamento e controllo automatico della tensione dei supporti.

 

ARTICOLI CORRELATI