24/10/2016 di Redazione

Tech Data Cloud diventa distributore di Netalia

L’offerta del provider italiano per la media e grande azienda copre tre aree: integrazione dell’infrastruttura, continuità operativa e protezione del dato e servizi di collaboration.

immagine.jpg

La nuvola di Netalia approda sul canale di distribuzione di Tech Data. Grazie al nuovo accordo siglato tra le due aziende, il provider cloud italiano potrà offrire i propri servizi con un respiro ancora più ampio. L’offerta di Netalia abbraccia tre aree operative: la prima è l’integrazione dell’infrastruttura, grazie alla disponibilità di virtual data center (Vdc) dedicati o dell’estensione delle sale macchine già operative presso il cliente; la seconda è la continuità operativa e protezione del dato (servizi di disaster recovery e backup); la terza infine comprende tutti i servizi di collaboration (file share, videoconferenza).

Netalia dispone di di un’infrastruttura distribuita con un’impronta nazionale, adotta tecnologie standard per l’erogazione dei servizi cloud e opera con un modello di distribuzione esclusivo via canale. Il suo interlocutore finale è la media e grande azienda del nostro Paese, dove la complessità dei processi richiede flessibilità e scalabilità dell’infrastruttura.

“La collaborazione con Netalia si colloca nell’approccio strategico di Td Cloud, divisione specializzata di Tech Data”, che affianca “soluzioni di vendor internazionali al meglio dell’offerta locale”, ha spiegato Vincenzo Bocchi, cloud leader Tech Data Italia. “Netalia si propone ai rivenditori con un go-to-market chiaro di distribuzione e con un rapporto di partnership mirato a portare valore con soluzioni su misura”.

 

ARTICOLI CORRELATI